tag foto tag foto tag foto tag foto

Invio telematico dei certificati di malattia INPS per gli FIMMG con l'app iMedCertificati FIMMG vers 2.1






















La prima applicazione per dispositivi Mobili per inviare in via telematica i certificati di malattia INPS, riservata agli iscritti FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale.

iMedCertificati è l'unica applicazione universale per iPhone ed iPad che permette ai Medici di adempiere alla nuova normativa in merito all'invio dei Certificati di Malattia.

Le caratteristiche di iMedCertificati:

- Database Anagrafica pazienti assistiti integrato, con backup automatico

- Aggiunta, Eliminazione e Modifica dei pazienti assistiti, attraverso schermate semplici e comprensibili

- Salvataggio delle credenziali di accesso al "sistemaTS", con possibilità di eliminarle rapidamente e facilmente per preservare la privacy

- Sistema di controllo di coerenza delle informazioni nei campi, per minimizzare gli errori in fase di compilazione del certificato

- Sistema di log automatizzato di tutti gli invii eseguiti verso il Server INPS, accessibile attraverso la funzionalità "file-sharing" di iTunes

- Possibilità di inviare la ricevuta certificato e il relativo protocollo via e-mail o via sms direttamente dal dispositivo

Nuove caratteristiche di questa versione:

- Applicazione universale per iPhone e iPad, che sfrutta le caratteristiche di iPad nativamente

- Creazione del PDF di ricevuta ufficiale direttamente dal dispositivo (identico al file stampabile da sito INPS)

- Stampa della ricevuta certificato direttamente dal dispositivo tramite airPrint

- Archivio certificati inviati consultabile direttamente dall'applicazione

- Importazione database assistiti in formato csv

- Ricerca in database assistiti

Lo scopo di iMedCertificati è offrire al Medico un modo per sopperire alla principale mancanza del nuovo sistema telematico di invio dei certificati: la MOBILITA'!

iMedCertificati è completamente rispondente alle specifiche tecniche del Ministero dell'Economia e Finanze per l'invio dei certificati telematici.

NOTA: Per usufruire di iMedCertificati, il Medico dovrà disporre delle credenziali d'accesso al "sistemaTS" (userID, Password e PINCODE) ritirati presso la sua ASL di competenza, e del codice di accesso fornitogli direttamente da FIMMG.

Novità nella versione 2.1
Correzioni:

- Corretto problema nella versione iPhone che alla selezione della barra di ricerca non permetteva lo scrolling della lista assistiti.
- Corretto problema nella versione iPad che sulla schermata iniziale creava selezioni indesiderate della schermata di dettaglio.

Miglioramenti:

- All'importazione del file CSV viene eseguito un backup dell'elenco assistiti esistente, dando la possibilità all'utente di evitare duplicati, e verificare il risultato ottenuto per poi tornare eventualmente all'elenco precedente.
- Disabilitata la possibilità di uscire dalla schermata di importazione durante l'elaborazione del file CSV, evitando errori di importazione.
- Migliorata la gestione degli errori nell'importazione. L'utente viene ora avvertito se il formato del file CSV risulta non corretto, invece di chiudere semplicemente l'applicazione.
- Migliorata la gestione delle righe vuote all'inizio del file CSV, l'utente viene ora avvertito nel caso in cui l'applicazione non riesca a visualizzare i dati nelle prime righe del file.
- Migliorata compatibilità con altri tipi di encoding dei caratteri dei file CSV. Ora nell'importazione è possibile selezionare il sistema operativo utilizzato per la creazione del file CSV.
- Migliorato il manuale integrato, ora la sezione relativa all'importazione contiene maggiori informazioni.


L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.