tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple Lion Server a 39,99€ su Mac Apple Store.

















L’app Server mette insieme tutto quel che ti serve per controllare il server. C’è persino una guida che ti aiuta a impostare il Mac. L’app ti mette in grado di amministrare localmente o in remoto una serie di funzioni e servizi: per esempio utenti e gruppi, condivisione file, calendari, e-mail, contatti, chat, Time Machine, VPN, web e wiki. Vuoi verificare le prestazioni del tuo server? L’app Server ti dà i grafici con i dati relativi ad accessi e performance, e ti fornisce una panoramica sulla configurazione dell’hardware e l’utilizzo dello spazio di archiviazione. Puoi perfino configurare il server in modo da ricevere avvisi via e-mail in caso di problemi o quando è disponibile un aggiornamento software.

Gestione Profilo
Semplice e potente insieme, Gestore profilo ti offre tanti modi per impostare e gestire in remoto i computer con Lion e i dispositivi iOS come iPad e iPhone, ti fa creare account utente per e-mail, calendari, contatti e chat, e ti aiuta a imporre e gestire restrizioni, policy per i PIN e le password, impostazioni del sistema e molto di più. Gestore profilo sfrutta il servizio di notifiche push Apple, perciò può distribuire automaticamente le configurazioni aggiornate over-the-air. E grazie alle funzioni di management via web puoi gestire il server da tutti i più recenti browser. Con Gestore profilo puoi perfino creare un portale web self-service per permettere agli utenti di scaricare e installare nuovi profili; puoi rimuovere le password memorizzate e, se un dispositivo viene perso o rubato, puoi decidere di bloccarlo o di cancellarne il contenuto a distanza.

Il file sharing per iPad

Lion Server rende possibile la condivisione file in wireless per iPad. Attivando WebDAV in Lion Server potrai aprire, copiare e condividere documenti sul server da app come Keynote, Numbers e Pages.

Notifiche push

Lion Server può sfruttare il servizio di notifiche push Apple e avvisare immediatamente gli utenti quando ricevono nuovi messaggi e-mail o inviti, e quando le informazioni relative a una riunione o un contatto vengono modificate.

Server Wiki 3

Server Wiki 3 facilita ancora di più l’uso e la gestione dei tuoi wiki. Usa Server Wiki per creare siti web o wiki specifici per un progetto, poi personalizzali con il Page Editor. I wiki offrono uno spazio di archiviazione che permette agli utenti di interagire con i file: è possibile farne l’upload, visualizzarli e scaricarli, così collaborare è un gioco da ragazzi. Grazie alla nuova barra di navigazione puoi passare in un momento dalla home page del server a “Le mie pagine”, Aggiornamenti, Wiki, Persone e Podcasts. Il People Browser ti consente di scoprire e condividere informazioni all’esterno del wiki. In più le notifiche automatiche via e-mail ti avvisano se una pagina viene aggiornata o se vengono aggiunti nuovi commenti.

Server iCal 3

Ora tutti possono gestire agende, appuntamenti e liste di impegni. Server iCal 3 ti permette di condividere un calendario con colleghi, parenti e amici. I vari utenti potranno accedere allo stesso calendario per aggiungere eventi o aggiornare le informazioni su riunioni e incontri. Puoi anche creare una lista condivisa di impegni o promemoria: chiunque abbia accesso al calendario avrà la possibilità di definire la priorità degli elementi elencati e di contrassegnarli come completati.


Server Mail 3

Server Mail 3 è in grado di ottimizzare i servizi client grazie a tante nuove funzioni. Per esempio, ora gli utenti possono cercare nel contenuto degli allegati e-mail archiviati sul server. La ricerca funziona con tutti i formati file standard, tra cui documenti iWork e Microsoft Office, PDF e filmati QuickTime. Server Mail offre un nuovo servizio di webmail all’avanguardia: supporta e-mail RTF e HTML, e inoltre consente di utilizzare più lingue, di gestire i messaggi via drag-and-drop e di visualizzare le e-mail per thread.


Xsan

Grazie al file system Xsan, parte integrante di OS X Lion, qualsiasi Mac con adeguate caratteristiche di connettività può accedere a un volume Xsan. Dentro Lion Server trovi anche l’applicazione Xsan Admin per gestire l’hosting e configurare i volumi. Se vuoi prestazioni superiori e ancora più semplicità, puoi creare volumi case-insensitive che funzionano come i tradizionali dischi HFS+ e non distinguono fra lettere maiuscole e minuscole nei nomi dei file. Inoltre Lion supporta funzioni standard come multipathing e failover, così puoi usare Xsan con una gamma di soluzioni di archiviazione array RAID Fibre Channel.

Fonte Apple.it

Nessun commento

Powered by Blogger.