iPhone X è lo smartphone più venduto al mondo, gli analisti fanno penitenza ~ THE APPLE FOR YOU

domenica 6 maggio 2018

iPhone X è lo smartphone più venduto al mondo, gli analisti fanno penitenza



Nuovi dati confermano quanto dichiarato da Apple e Tim Cook: non solo iPhone X è lo smartphone più venduto al mondo anche nel primo trimestre 2018, ma tra i 6 terminali più venduti nel pianeta ben 4 sono iPhone


Per mesi sono circolate previsioni e indiscrezioni che indicavano un calo degli ordinativi Apple e della domanda, ora nuovi dati confermano invece quanto dichiarato da Apple e Tim Cook durante la presentazione dei risultati finanziari: iPhone X è il più venduto al mondo anche nel primo trimestre di quest’anno. Non solo: dei 6 terminali top più venduti nei primi tre mesi del 2018 ben 4 modelli sono iPhone, tutti nelle primissime posizioni.
Secondo le stime iPhone X è lo smartphone più venduto al mondo con 16 milioni di unità spedite, seguito da iPhone 8 con 12,5 milioni di pezzi e al terzo posto da iPhone 8 Plus con 8,3 milioni di unità. Il poker di iPhone di Apple è completato da iPhone 7 che ha venduto 5,6 milioni di pezzi classificandosi al quarto posto. Per trovare il primo Android bisogna così scendere in quinta posizione occupata da Xiaomi Redmi %a con 5,4 milioni di unità e poi al sesto posto con il nuovo Galaxy S9 Plus con 5,3 milioni di pezzi.

Secondo i nuovi dati di Strategy Analytics iPhone X è lo smartphone più venduto al mondo nel primo trimestre 2018 con una quota di mercato del 4,6%. Così il terminale più evoluto e costoso di Cupertino ha dominato le classifiche di vendita mondiali ininterrottamente da quando è stato introdotto a novembre 2017. Ricordiamo che Tim Cook ha dichiarato che iPhone X è stato il più venduto ogni settimana dal lancio, frase pronunciata sia nella presentazione dei risultati Apple degli ultimi tre mesi 2017 che per l’ultima relativa ai primi tre mesi del 2018.
Il successo di iPhone X secondo gli analisti è da attribuire alla riuscita miscela di design, sofisticate fotocamere, ampia disponibilità di app oltre che all’estesa presenza nei punti vendita. Dal lancio si stima che Apple abbia spedito circa 50 milioni di iPhone X. Complessivamente nel primo trimestre 2018 sono stati venduti 345 milioni di smartphone.

Via macitynet.it

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More