tag foto tag foto tag foto tag foto

Evento Apple: nuova Apple tv












Dopo la presentazione ufficiale del nuovo iPad Pro, arriva il momento della nuovo Apple TV con SIRI e un nuovo APP STORE dedicato.

Tim Cook spiega come la televisione sia centrale nella vita di ogni persone e, con l’avvento della rete, sempre più contenuti sono disponibili.Il futuro della televisione sarà caratterizzato dalla APP.
La nuova Apple TV è composta da un set-top-box con un nuovo  telecomando,  con controlli multitouch e sensori di movimento, ci sarà anche un tasto ed un microfono per interagire con SIRI che permetterà di cercare fra gli archivi di iTunes, Netflix, Hulo, HBO grazie alla funzione “Universal Search”.
L’assistente vocale può comprendere una lunga serie di comandi ad esempio, ricercare tutti i film che presentano un determinato attore, oppure per argomento o tema.
Inoltre, comprende comandi avanzati di riproduzione: basta chiedere: cos'ha detto? e torna indietro nel video e ripete l'ultima frase e attiverà automaticamente i sottotitoli.

La nuova Apple TV vede un nuovo sistema operativo, tvOS, completo di pieno supporto SDK per gli sviluppatori, affinché possano creare applicazioni tra le più varie, tra cui un numero già ben nutrito di videogiochi.

Nessun commento

Powered by Blogger.