tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple la produzione di processori da TSMC a Samsung?














Solo lo scorso anno la casa americana , con la chiara intenzione di terminare il proprio rapporto di collaborazione con Samsung, aveva differenziato la propria produzione di componenti come i processori , affidandosi alla compagnia TSMC, ma un rapporto pubblicato da Reuters, sembra indicare che la casa americana stia per ritornare a collaborare con il suo rivale degli ultimi anni, come riportato:

Taiwan Semiconductor Manufacturing Co Ltd (TSMC) perderà probabilmente gli ordini per la produzione dei chip di prossima generazione da Apple e Qualcomm in favore di Samsung Electronics, secondo un’analista e i media taiwanesi.
TSMC verrà sostituita da Samsung nella produzione dei chip a 14-nanometri per smartphone per Apple e Qualcomm a partire dalla seconda metà del 2015 stando a quanto riportato dall’analista Michael Liu di KGI Securities.


Un dettaglio da non sottovalutare riguarda il partner di Apple Qualcomm, che sembra abbia avviato di nuovo i rapporti di lavoro per la realizzazione dei nuovi chip per i prossimi modelli.
Se dovessero rivelarsi veritiere le voci che circolano,  sarebbe un duro colpo per TSMC, che gia fa registrare  una perdita in borsa del 4%.

Nessun commento

Powered by Blogger.