tag foto tag foto tag foto tag foto

Ricettario Fotografico – Grigliate

















Questo ricettario fotografico si rivolge a tutti gli appassionati di barbecue. Presenta delle ricette classiche come la “bistecca porterhouse con insalata di ceci”, le “costolette glassate con ketchup di mela e pomodori” o le “chicken wings”, le ali di pollo piccanti, ma anche preparazioni più originali come il “carré di vitello arrosto con gratin di patate”, il “pollo con salsa di basilico e acciughe” o il “salmone su tavoletta di cedro con insalata di finocchi e arance”.

Questa app contiene 60 ricette estremamente diverse, suddivise in quattro capitoli: “Carne”, “Pollame”, “Pesce & frutti di mare” e “Verdure & formaggi”. Su una pagina di presentazione è possibile scorrere in verticale ogni capitolo, così da poter decidere in modo immediato quale ricetta si desidera preparare.

Oltre alla cottura a calore diretto, una parte delle ricette è dedicata alla cottura a calore indiretto con il coperchio chiuso, come p. es con un barbecue sferico.

Questa app è come un corso di cucina individuale da poter fare comodamente a casa propria, con un esperto di grigliate che vi spiega dettagliatamente la preparazione. Ogni fase della lavorazione è illustrata da fotografie meravigliose, che risaltano soprattutto in alta risoluzione sull’iPad.

Ogni ricetta inizia con un’immagine che raffigura tutti gli ingredienti utilizzati nella preparazione. Vi basterà, così, un solo colpo d’occhio per verificare se disponete di tutto ciò di cui avete bisogno per la preparazione di quel piatto.

Le brevi istruzioni sono formulate in modo chiaro e facilmente comprensibile. Insieme alle illustrazioni, questo aiuterà sia i principianti, sia gli appassionati di barbecue più esperti a pensare anche ai minimi dettagli. Ogni ricetta è completata dalla fotografia del piatto finito, da cui potrete ricavare anche un suggerimento per servire.

Caratteristiche principali:
- 60 ricette per il barbecue e oltre 500 fotografie di alta qualità in risoluzione retina
- tutte le ricette in fotografie professionali passo a passo
- funzione di ricerca per ingredienti e per ricetta
- è possibile inviare per email l’elenco degli ingredienti.
- Le ricette possono essere contrassegnate come preferite. A tale scopo, toccate, nella pagina di presentazione, l’angolo in basso a destra della ricetta.
- È possibile scrivere delle note alle ricette.
- Gli ingredienti sono dotati di informazioni merceologiche (richiamabili toccando il rispettivo ingrediente)

Questa app riprende il concept di “Ricettario fotografico – Facile & veloce”, che rappresenta un successo a livello mondiale.

Il costo dell'app è di 3,59€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.