tag foto tag foto tag foto tag foto

4Gmark (SpeedTest & Benchmark)






















4Gmark è uno strumento che offre un benchmark completo sulla qualità del servizio di connessione per smartphone (in termini di velocità e affidabilità). Permette di confrontare smartphone, reti o luoghi differenti su tutte le tecnologie 2G (Edge, Gprs), 3G (Umts, Hsdpa, H+, Dual-carrier), 4G (LTE) e Wi-Fi.
Quando si eseguono test gratuiti con 4Gmark, si partecipa a un progetto collaborativo che consente di alimentare una base dati ai fini della conoscenza e del miglioramento della qualità del servizio.

4Gmark propone un test rapido (speed test) per conoscere direttamente la velocità media della vostra connessione in download e in upload sul breve periodo.

Il test completo (Full Test) permette di conoscere il punteggio raggiunto dalla vostra connessione (smartphone, su una rete a un momento preciso e in determinate condizioni) grazie a un test più lungo, ivi compresi la navigazione Internet e il report dei caricamenti non riusciti (errori, timeout, ecc.).

Alla fine del Test completo, è possibile confrontare i risultati con la media ottenuta da altri utenti nel proprio paese, nella stessa area geografica o utilizzando lo stesso smartphone (Wi-Fi o cellulare).

Allo stesso modo, nella sezione Custom sono disponibili scenari di test personalizzati.

Sotto forma di bonus, infine, un dashboard offre le informazioni più aggiornate in tempo reale relative all'hardware, alla posizione, alla connessione cellulare e connessione Wi-Fi.

Novità nella versione 1.4.3

- Improve result size (less bytes for you, less GB for our us)
- Fix minor bugs
- !! Happy New Year !!
L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.