tag foto tag foto tag foto tag foto

Nuovi iPad con processore A7X nel Q4 2013?










Secondo un rumors pubblicato da Ming-Chi Kuo di KGI Securities, i prossimi due tablet della casa americana dovrebbero presentare il nuovo processore A7X per la fine dell'anno , mentre una novità sarà il prossimo arrivo di un iPad mini low-cost per il 2014.

Per l'analista Cupertino l'arrivo dei due tablet raggiungerà il livello produttivo piu alto entro la fine dell'anno in prospettiva del lancio per il periodo natalizio con l'aggiornamento del processore al A7X,chip che permetterà nella versione mini di poter arrivare ad un livello di prestazioni elevate in vista anche della presenza di un display Retina che richiede un processore adeguato per rendere al meglio.

Modelli che potevano arrivare sul mercato gia in queste settimane, sopratutto l'iPad 5,  ma Apple ha rinviato la presentazione per cercare di migliorare i device visto il livello raggiunto dai concorrenti del settore come riportato:

Poiché l’iPad mini 2 avrà una risoluzione migliore con Retina display, pensiamo che possiederà il medesimo processore dell’iPad 5: l’A7X. Ma ora pensiamo che il lancio dell’iPad mini 2 sarà anticipato al tardo 2013. Poiché molti altri produttori avranno già tablet da 7-8″ con risoluzioni HD nei prossimi 3-6 mesi, pensiamo che iPad mini 2 perderebbe le proprie opportunità sul mercato se venisse introdotto l’anno prossimo. […]
Sebbene la disponibilità del modello sia modesta a causa di problemi di produzione, se l’iPad mini 2 verrà introdotto quest’anno, dovrebbe riuscire a impattare sui consumatori e a bloccare il loro budget, che altrimenti sarebbe volato verso i tablet concorrenti.

Un processore adeguato per l'iPad mini che sicuramente porterà ad una variazione di prezzo rispetto al modello attuale ma la casa americana sta considerando la possibilità di poter inserire una versione low-cost del modello con processore A6 e senza il display Retina

Nessun commento

Powered by Blogger.