tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone 5S:quanto costa produrlo?

















Dopo l'inizio delle vendite , arrivano i primi dati sul costo effettivo a Apple per la produzione dei nuovi iPhone, 5S e 5C.
I report realizzati prendono in considerazioni i costi effettivi per l’assemblaggio dei singoli dispositivi, con un costo per il 5S di 218$, mentre per il 5C 173$, quindi una minima differenza tra i due terminali.
Basti considerare che la versione da 16GB del 5S costa alla casa americana circa 192$ mentre per il modello da 64GB arriviamo a 210$, piu circa 8$ per l'assemblaggio del device arrivando cosi ad un cifra intorno ai 200 e 218$.

Mentre per il modello 5C il costo è di  172$, mentre la versione da  64GB costa 183$  con unn costo per l’assemblaggio di 7$ a terminale realizzato.

Tra i componenti utilizzati quello che risulta economicamente piu caro è il display di circa 41$,poi il processore A7 con un costo di 19$, 6$ in piu rispetto alla versione A6 del modello 5C, mentre il sensore di impronte digitali costa 7$.

Al costo dei singoli componenti e l'assemblaggio si aggiungono una cifra intorno ai 19$ per la differenza di storage tra il 16 GB e il 64 GB, che per l'utente finale invece rappresentano una bella fetta visto che tocchiamo i 200 $.

Al costo di produzione e componenti di ogni singolo iPhone bisogna considerare i costi per la progettazione, il software, il trasporto, le spedizioni, le ricerca e sviluppo e il marketing, oltre tutte le spese per ogni terminale che vien fuori dalla linea.

Nessun commento

Powered by Blogger.