tag foto tag foto tag foto tag foto

Il tramonto di BlackBerry a casa 4500 dipendenti

La società schiacciata dalla concorrenza: perdite per 950 milioni di dollari. Titolo sospeso sul Nasdaq














BlackBerry taglia 4.500 posti e fornisce risultati preliminari dei tre mesi terminati lo scorso 31 agosto. Lo ha appena annunciato il produttore canadese di smartphone. E’ per questo che il titolo quotato sul Nasdaq era stato sospeso dalle contrattazioni intorno alle 15 ora locale, le 21 in Italia. Prima dell’alt il titolo era in calo di 25 centesimi, il 2,4%, a 10,27 dollari.

La società schiacciata dalla concorrenza - che il 12 agosto scorso ha annunciato di prendere in considerazione varie “alternative strategiche” tra cui la vendita - ha comunicato una perdita al lordo delle tasse nel secondo trimestre fiscale compresa tra i 950-955 milioni di dollari.

I ricavi sono stati pari a 1,6 miliardi di dollari incluse svalutazioni per 930-960 milioni di dollari legate alle scorte, conseguenza di “un contesto di business sempre più competitivo che sta pesando sui volumi di BlackBerry”. Gli analisti si aspettavano ricavi per 3,04 miliardi di dollari e una perdita al lordo delle tasse da 143 milioni.

Il gruppo riduce inoltre il portafoglio dei suoi dispositivi, da sei a quattro. In merito alla cessione o a partnership, BlackBerry sostiene che “il comitato speciale continua a valutare alternative strategiche”. 






Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.