tag foto tag foto tag foto tag foto

iFixit: smontati i nuovi iMac, slot SSD aggiuntivi per le due versioni
















Apple ha rilasciato ufficialmente i nuovi iMac aggiornati con i nuovi processori Intel e chip grafici oltre il Wi-Fi tre volte piu veloce rispetto al modello precedente.
I nuovi iMac sotto il lato del design non presente nessuna rivisatazione o miglioramenti, i veri aggiornamenti riguardano il lato dei componenti con alcune novità.

Per l'iMac da 21,5 troviamo due novità importanti, la prima riguarda la possibilità di poter inserire un altro hard disk nello slot per il Fusion Drive SSD, anche se in fase di acquisto non era stato preventivato, in tutta la linea aggiornata degli iMac si potrà fare grazie alla presenza di uno slot extra.Un altro dettaglio importante è che tutti i dischi sono connessi dal PCle, che permetterà di poter creare degli adattatori dalle varie aziende per poter aggiungere un nuovo disco.

Altra novità la presenza della scheda AirPort/Bluetooth che utilizzano lo standard 802.11ac Wi-Fi con chip Broadcom BCM4360 802.11ac e un chip Broadcom BCM20702 Bluetooth 4.0, insieme al modulo Skyworks SE5516802.11a/b/g/n/ac WLAN.

Un lato negativo è la saldatura alla scheda madre della CPU, che renderà insostituibile da parte del cliente, ma questo riguarda solo il modello da 21,5 perche nel modello da 27 non è presente questa limitazione.

Per il modello da 27 pollici le novità sono le medesime, con la presenza di uno slot aggiuntivo per l'unità PCIe Fusion Drive SSD , stesso chip per la scheda AirPort/Bluetooth senza nessuna limitazione per quanto riguarda la CPU che non è saldata come per la versione da 21,5 pollici.

Su entrambi i modelli il riscontro che otteniamo dal team di iFixit è la difficile riparabilità dei terminali, con un valore nettamente piu alto per la versione da 21,5.

Nessun commento

Powered by Blogger.