tag foto tag foto tag foto tag foto

iOS 7: il nuovo design è frutto del team di marketing















Dall'arrivo di Jonathan Ive al comando dell'operazioni di rendere ancora piu accattivante e interessante il sistema operativo mobile della mela, subito sono iniziate le voci che poi hanno portato alla presentazione al WWDC 2013 del nuovo iOS 7, con il redesign delle icone oltre l'introduzione di alcune nuove app.

Il nuovo look dato al sistema mobile non trova una via di mezzo nei commenti dei vari sviluppatori o utenti finali, c'è chi lo trova fantastico mentre altri sembrano molto pessimisti nel definirlo come un innovazione.
Ma da alcune voci trapelate sembra che alla base dell'evoluzione presentata ci sia il team di marketing e comunicazione di Cupertino, che hanno fornito validi spunti per poi portare alla realizzazione da parte del team iOS, come riportato da The Next Web :

Prima di tutto, molte delle nuove icone sono state disegnate per lo più dei membri del dipartimento marketing e comunicazione di Apple, non dai team di design delle app. Da quel che abbiamo sentito, il vice presidente senior del Design e dell’Interazione Umana Jony Ive ha chiesto al team del Web Marketing e della stampa di creare un aspetto e una tavolozza di colori per le icone delle app native. Poi, hanno rigirato il tutto ai team di design che hanno fatto il loro lavoro sugli “interni,” avvalendosi di quella tavolozza come guida.

Ma questo non sembra il punto di arrivo del nuovo look di iOS7 anzi ci saranno altri sviluppi che porteranno ad alcuni rilasci con ritocchi delle icone e applicazioni di sistema visto che siamo ancora in fase beta dell'aggiornamento presentato.

Nessun commento

Powered by Blogger.