tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple iOS: il nuovo corso con Jony Ive















Dal mese di ottobre quando il controllo di Apple Human Interface è stato affidato a Jony Ive in molti avevano preventivato un cambio importante per il mondo iOS e Mac OS X, con un interfaccia piu pulita e piu piatta.

In aprile in prospettiva del lancio del nuovo iOS 7 sono apparse le prime foto di quello che potrebbe essere il nuovo iOS,ripercorrendo un po la linea che ha portato il sistema di Apple ad essere apprezzato da milioni di consumatori e ripreso da molti competitor, ma rendendo il sistema piu lineare eliminando tutti quei dettagli che potessero rendere il sistema lento o troppo complesso.

Oltre il nuovo iOS 7 i cambiamenti si possono gia intravedere in altri prodotti come:

iTunes email











Completamente ridisegnata come app con un aspetto nuovo anche se non risulta un cambiamento evidente



Podcast App




















Nel giugno dello scorso anno è stato rilasciato l'aggiornamento dell'app con ancora a capo Forstall, con una riproduzione che utlizzava l'interfaccia reel-to-reel.Con l'allontamento di Scott è stato apportato un pesante aggiornamento portando ad un interfaccia piu pulita, lineare, perdendo si il fascino di iOS ma risultando molto piu funzionale.

iTunes MiniPlayer














La nuova versione è stata rilasciata la scorsa settimana, parliamo di iTunes 11.0.3, con un aggiornamento minore che concentra tutti i cambiamenti sul miniplayer con un design piu piatto, con la miniatura dell'album in fase di riproduzione con la barra del titolo lucida e controlli di riproduzione sostituiti con un interfaccia nera.


Questi sono solo alcuni degli aggiornamenti apportati dall'arrivo di Jony Ive, sono pur sempre piccoli dettagli ma danno la reale situazione del cambiamo che andremo a vedere nelle prossime settimane con qualche novità prevista gia per il WWDC 2013, ci saranno altri cambiamenti importanti?

Nessun commento

Powered by Blogger.