tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple comunica i risultati fiscali del secondo trimestre, un nuovo record















La casa di Cupertino comunica i dati fiscali del secondo trimestre, registrando un nuovo record , il miglior di sempre, senza considerare il primo trimestre del 2013 compreso delle festività natalizie.

Il fatturato si attesta sui 43.6 miliardi dollari , con un utile netto di 9.5 miliardi dollari per trimestre contro i 39.2 miliardi dollari e un utile netto di 11.6 miliardi dollari dello stesso trimestre dello scorso anno.
I risultati del grande successo derivano principalmente dalle vendite di iPhone e iPad con il primo device che raggiunge i 37.4 milioni di terminali venduti contro i 35.1 milioni venduti nello scorso anno dello stesso trimestre.

Il grande risultato ottenuto dalla vendita del tablet con 19.5 milioni di iPad venduti  contro gli 11.8 milioni dello scorso anno, deriva principalmente dal grande successo ottenuto dall'iPad mini, mentre risultano stabili le vendite dei Mac circa 4 milioni di terminali

Il commento del Ceo di Apple:

Siamo lieti di annunciare il record di ricavi del trimestre di Marzo grazie alla continua forte performance di iPhone e iPad.

I nostri team sono al lavoro su alcuni incredibili nuovi prodotti hardware, software e servizi e siamo molto entusiasti dei prodotti in cantiere.

Con questi risultati ottenuto Apple comunica che pagherà circa 3.05 dollari per azione come dividendo,con un probabile investimento di un totale di 100 miliardi di dollari vista la liquidita che si attesta sui 145 miliardi di dollari questo entro il 2015.

Nessun commento

Powered by Blogger.