tag foto tag foto tag foto tag foto

Samsung Galaxy S4: la produzione costa piu di un iPhone 5





















Il nuovo smartphone della casa coreana presentato la scorsa settimana sarà nel mese di aprile in vendita con un costo di circa 699$, ma quanto costa la produzione?

Per realizzare il nuovo device per Samsung ci vogliono circa 236$, dove solo il display da 4.9 pollici da 1920 x 1080 pixel con una densità di 441 dpi siamo intorno ai 75$, mentre per il processore Exynos 5 ad 8 core 30$ e il chip  LTE intorno ai 25$.
Al costo dei singoli componenti bisogna aggiungere tutti quei cosi di produzione , sviluppo e innovazione per la realizzazione del nuovo device, ma parliamo pur sempre di una cifra maggiore rispetto al costo che sostiene cupertino per la realizzazione dell'iPhone 5,che rispetto al nuovo modello di Samsung presenta una scocca unibody in alluminio e non in plastica.

Rimane sempre elevato il margine di profitto che dovrebbe aggirarsi intorno al 60% per ogni prodotto venduto, in linea con quello dichiarato dall'azienda americana.
Aspettiamo la rispotta della mela con il prossimo iPhone 5S per vedere se il costo di produzione sarà superiore al modello attualmente commercializzato

Nessun commento

Powered by Blogger.