tag foto tag foto tag foto tag foto

iFarmaci Lite
























Il più completo e aggiornato prontuario farmaceutico per i consumatori. Tutti i farmaci reperibili in farmacia completi di foglio illustrativo: una enorme quantità di informazioni sempre disponibili senza necessità di collegamento a internet.

Derivato da iFarmaci, l'applicazione professionale leader nel settore dei prontuari farmaceutici, offre a un prezzo contenuto tutte le funzionalità utili al consumatore.

Puoi trovare rapidamente il farmaco che ti interessa, selezionandolo per nome commerciale o per principio attivo.

Puoi cercare termini specifici nei fogli illustrativi e filtrare base a forma, tipo, ricetta, presenza di glutine o lattosio.

Per ciascun farmaco vengono presentate in modo chiaro ed esauriente tutte le sue caratteristiche: forma, prezzo, principio attivo, gruppo, ricetta, SSN, produttore, presenza di glutine e lattosio, conservazione, scadenza, codice a barre e codice AIC, monografia ufficiale (foglio illustrativo o "bugiardino").

Puoi visualizzare tutti i farmaci equivalenti, ordinati per prezzo, e i farmaci dello stesso gruppo farmaceutico o con lo stesso principio attivo.

Puoi visualizzare tutte le interazioni note con altri farmaci.

Puoi scrivere liberamente le tue annotazioni su ciascun farmaco.

Puoi salvare i farmaci di tuo interesse nei preferiti, assegnandogli liberamente delle etichette per organizzarli esattamente secondo le tue esigenze.

Puoi inviare per email la scheda del farmaco, completa delle tue eventuali annotazioni, e puoi stamparla su una stampante AirPrint.

Se il farmaco che cerchi è fuori commercio, puoi facilmente trovare i farmaci equivalenti per principio attivo o gruppo farmacologico.

I dati sono aggiornati a luglio 2012 e comprendono i farmaci veterinari (disattivabili dalle Impostazioni).

---

Guarda anche le altre nostre app:

✦ iMieiFarmaci, il prontuario con armadietto virtuale: acquisisci i tuoi farmaci tramite il codice a barre, salvali nell'armadietto e tieni traccia della loro data di scadenza.

✦ iFarmaci, lo strumento professionale che aggiunge: farmaci ospedalieri e odontoiatrici, farmacologia, note AIFA, verifica delle interazioni nei preferiti, lettura del codice a barre, classificazione ATC navigabile, elenco navigabile delle aziende farmaceutiche con informazioni di contatto.

---

Per qualsiasi dubbio o suggerimento inviate una mail a ifarmaci@smoovesoftware.com. Rispondiamo sempre a tutti. Non limitatevi a scrivere una recensione, altrimenti non saremo in grado di ricontattarvi!

Consultate anche le sezioni "FAQ" e "Risposte alle domande su App Store" del nostro blog ifarmaci.wordpress.com.

Novità nella versione 2.1

Nuove funzionalità di condivisione e stampa (AirPrint).
Cronologia dei farmaci visitati.
Supporto per il display 4" di iPhone 5.
Dati aggiornati a febbraio 2013.

Nella versione 2.0:
• ricerca dei farmaci equivalenti;
• ricerca avanzata (per forma, tipo, ricetta, lattosio, glutine);
• etichette per i farmaci preferiti;
• lista unica per farmaci e principi attivi;
• nuova scheda bugiardino navigabile;
• nuova scheda di dettaglio interazioni;
• scheda farmaco ridisegnata;
• farmaci veterinari (disattivabili);
• farmaci fuori commercio;
• nuova grafica Retina Display;
• nuovo layout ottimizzato per iPad.
Il costo dell'app è di 4,49€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.