tag foto tag foto tag foto tag foto

Il governo americano dice addio ai BlackBerry per il nuovo iPhone 5.















Dalla presentazione del primo iPhone della casa di Cupertino son passati 5 anni, ma nel corso degli anni con il rilascio delle diverse versioni il potere economico ma sopratutto mediatico è enormemente aumentato, prima raggiungendo e poi superando i rivali come RIM, in netta crisi di idee e di  modelli presentati, tanto da conquistare clienti business importanti come lo U.S. Immigration and Customs Enforcement agency  e ora  lo U.S. National Transportation Safety Boar.
Le motivazioni che hanno portato ad un cambio di fornitore sembra sia dovuto principalmente dai pochi aggiornamenti rilasciati da RIM e dalle difficoltà sull'affidabilità dei modelli come riportato anche da Bloomberg:

Il BlackBerry di Research In Motion Ltd. (RIM) sta per essere abbandonato dall’agenzia governativa USA che ha citato i difetti del dispositivo. Il National Transportation Safety Board, che si occupa di investigare sugli incidenti aerei, ha reso noti i propri piani per passare all’iPhone 5 di Apple, in un documento pubblicato la scorsa settimana su un sito federale. I BlackBerry restano indietro “sia per la scarsità di tempismo che per i costi inaccettabili” secondo l’avviso della NTSB.
I 400 impiegati dell’agenzia, riporta il sito, “hanno bisogno di funzionalità di comunicazione stabili, affidabili ed efficienti per portare a termine la propria missione investigativa primaria, e per assicurarsi l’incolumità degli impiegati nelle location più remote.”

Un dato importante in vista del lancio del nuovo BlackBerry 10, che nei piani dell'azienda dovrebbe permettere di poter ridimensionare le perdite riscontrate negli ultimi anni con 400.000 nuovi clienti nell’America del Nord, dati che dovranno trovare conferme in un mercato che presenta diversi competitor, riuscirà RIM ad ottenere il posto di rilievo che negli anni aveva raggiunto?

Nessun commento

Powered by Blogger.