tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple : le batterie per l'iPad e Mac non saranno fornite da Samsung
















Da diversi mesi , con le cause tra i due competitor all'ordine del giorno, il distacco dalle casa americana sembra sempre di piu rimarcato ad ogni contrasto legale che si avvia tra le due aziende.
Prima alcuni componenti, i dissapori aumentano, e la mela decide di far fronte ad un taglio imponente della collaborazione stretta nel corso degli anni con la casa coreana.
L'ultima notizia che arriva parla di un definitivo abbandono dell'utilizzo delle batteria sui prossimi iPad e Mac di nuova generazione come riportato da BrightWire


Le fonti affermano che Apple sta spostando gli ordini delle batterie per iPad e MacBook ai produttori cinesi Amperex Technology Limited (ATL) and Tianjin Lishen Battery, poiché il produttore originale Samsung SDI ha cessato di rifornire Apple.
Fonte: Yicai è la sezione delle news online di China Business News, un gruppo media economico e finanziario con sede a Shanghai.

Un distacco per gli introiti generati che pesa piu sulla casa coreana che su Apple , che nel corso dei mesi sta seguendo la strada di una politica economica diversa come nel caso di Sharp ,investendo in modo indiretto in  un partner per non dover versare soldi ai coreani, cercando di strappare i migliori ingegneri sulla piazza per non dover pagare in seguito costi per aver la meglio sui brevetti e progetti dei nuovi dispositivi.

Meno collaborazione insieme rappresenta anche una minore fuga di notizie  e progetti sviluppati  in modo da eliminare anche modelli simili, sopratutto nel caso di Samsung che nel corso degli anni si è evoluta ma prendendo spunto dai progetti condivisi con la casa americana per la produzione dei proprio device.
Meno soldi e aggiungiamo noi progetti da cupertino, Samsung ne risentirà pesantemente?

Nessun commento

Powered by Blogger.