tag foto tag foto tag foto tag foto

In Arrivo! HD - Il primo accesso complessivo ai trasporti pubblici romani, ora anche per iPad

























Essere puntuali a Roma prendendo l’autobus si può e, se non lo è, ora puoi anche prendere un taxi!

È arrivata In Arrivo! Mai più attese inutili alla fermata dell’autobus!
In Arrivo! è l’applicazione per iPhone che permette di muoversi in tempo a Roma usando i mezzi pubblici, eliminando interminabili attese alle fermate degli autobus. In Arrivo! è l’applicazione sviluppata dal punto di vista dell’utente e non da quello del servizio: non bisogna inserire alcun dato, né autenticarsi, ma solo accendere l’iPhone e consultare la mappa che raffigura le varie posizioni degli autobus intorno al luogo in cui ci si trova, posizionate sulla base delle informazioni Atac.

Cliccando su una fermata, vengono visualizzate le informazioni sugli autobus che stanno per arrivare e quelli che vi transitano regolarmente.

Toccando sulla riga di uno degli Autobus, si possono visualizzare tutte le fermate della linea selezionata e ricorsivamente visualizzare i bus in arrivo presso ciascuna di esse, così da poter pianificare coincidenze, e persino verificare la loro localizzazione geografica sulla mappa con indicato il tragitto del bus!

In più i bus ed ora anche i taxi abbonati vengono mostrati mentre si muovono per la città permettendovi di cliccarli per rispettivamente avere informazioni sulla prossima fermata e destinazione e informazioni sul mezzo. In questo secondo caso potrete anche prenotare gratuitamente il taxi ed essere informati visivamente riguardo il percorso seguito ed i tempi, con un probabile sensibile risparmio e sicura maggiore trasparenza.

Se poi volete raggiungere un luogo del quale conoscete solo l'indirizzo, è ora disponibile un nuovo campo che permette di inserire una qualsiasi località a Roma per avere le indicazione per raggiungerla da dove vi trovate con bus o metropolitane.

Muoversi a Roma in autobus non è mai stato così semplice, e mai così in orario! Basta accendere l’iPhone e in real time si hanno tutte le linee disponibili nelle vicinanze e tutte le loro fermate!

Nel periodo di attività del servizio web dell'Atac - dalle h.6.30 alle h.24.00 di ogni giorno - presenta su tali fermate i tempi di attesa per ciascuno dei bus dei quali è previsto l'arrivo.
Il servizio taxi è attivo per tutte le 24 ore 7 giorni alla settimana, ma potrebbero essere imposti sovrapprezzi per il periodo notturno o nei fine settimana, vi preghiamo quindi di esaminare la scheda relativa al taxi nel caso di dubbi.

Tutto il tempo per arrivare in tempo! Anche a Roma, anche in autobus!

Il meglio dell'Atac, ma solo un poco delle sue inefficienze.

*********** Aggiornamenti recenti ********
4.1:
Le stazioni metro sono state aggiunte alla mappa.
Sono state aggiunte le schermate di visualizzazione per le fermate metro con le informazioni provenienti dall'Atac.
La tabella per il calcolo del percorso ora permette di visualizzare le schermate per le metro oltre a quelle per i bus.
I bus seguono ora le strade invece di andare in linea retta tra le fermate.
Un campo in fondo allo schermo riporta il traffico di rete effettuato a beneficio degli utenti in roaming o con contratti a traffico limitato.
Il taxi più vicino può essere ora chiamato anche mediante un bottone sullo schermo oltre che toccandone l'icona.
Introdotto ARC per una maggiore stabilità.
4.0:
Tutte le fasi in un percorso, comprese le fermate metro, ora permettono di raggiungere la zona del cambio; le fasi che corrispondono alla fermata di un bus permettono inoltre di accedere direttamente alla schermata dei tempi di attesa della fermata.
La mappa mostra anche graficamente il percorso restituito, incluse le sezioni da percorrere in metro.
Importante ristrutturazione dell'interfaccia iPad per aumentare la sua facilità di utilizzo.
E' stata introdotta l'architettura di tipo "storyboard" per aumentare la stabilità e rendere l'applicazione maggiormente pronta alle evoluzioni future.
Le prenotazioni attive dei taxi sono ora salvaguardate nella memoria persistente.

Novità nella versione 4.3

Versione iPad ora correttamente funzionante anche su iOS 6.
Icone aggiunte nel calcolo del percorso per i tratti in bus, metro e da percorrere a piedi.
Testo nelle annotazioni della paline leggermente allargato per aumentare la visibilità.
Possibilità di prenotare il taxi più vicino anche sulla schermata del calcolo della destinazione.
Integrazione con Apple Maps: possibilità di scegliere In Arrivo HD come applicazione per conoscere un tragitto direttamente da Apple Maps.

Il costo dell'app è di 2,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.