tag foto tag foto tag foto tag foto

Parla Tim Cook "Questa è una vittoria dei valori"


















Il giorno dopo alla vittoria in tribunale di Apple contro il rivale coreano della Samsung, con il risarcimento di 1 milione di dollari, oggi arriva la dichiarazione del CEO di Cupertino ,Tim Cook, che dichiara:


Oggi è stato un giorno importante per Apple e per chi fa innovazione.
Molti di voi avranno seguito da vicino nelle scorse settimane la causa a San Jose che ci opponeva a Samsung. Abbiamo scelto la via dell’azione legale con riluttanza e solamente dopo aver ripetutamente chiesto a Samsung di non copiare il nostro lavoro. Questa causa è stata per noi molto più importante dello scontro sui brevetti o sul denaro. Per noi si tratta dei valori. Diamo molta importanza all’originalità e all’innovazione e dedichiamo le nostre vite per realizzare i migliori prodotti del pianeta. E lo facciamo per rendere felici i nostri clienti, non per permettere ai nostri competitori di copiare palesemente.
Abbiamo un debito di gratitudine con la giuria che ha investito il suo tempo nell’ascoltare la nostra storia. Eravamo entusiasti di poterla finalmente raccontare. Le montagne di prove presentate durante il processo hanno mostrato che Samsung ha copiato più di quanto pensassimo.
La giuria ha parlato. Li applaudiamo per giudicare il comportamento di Samsung volontario e per mandare fortemente e chiaramente il messaggio che rubare è sbagliato.
Sono molto orgoglioso del lavoro che ognuno di voi fa.
Oggi, i valori hanno vinto e spero che lo senta il mondo intero.
Tim

Una vittoria che sicuramente porterà ad aumentare i contrasti tra i due colossi , con Samsung pronta al ricorso, ma per ora come pronunciato dal CEO i valori per chi ogni giorno fa innovazione son stati tutelati , ora arriva il momento di creare quindi non ci resta che attendere il mese di settembre dove la casa americana presenterà la nuova linea di prodotti mobili.

Nessun commento

Powered by Blogger.