tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple, arriva il nuovo Mountain Lion

Ma gli utili sono sotto le attese, III trimestre da 8,8 miliardi dollari
















Arriva il nuovo Mountain Lion. Apple lo rende disponibile a partire da oggi, mentre in autunno sarà lanciato iOS 6. Lo ha comunicato Cupertino in una nota.

La nuova versione del sistema operativo integra oltre 200 novità rispetto a Lion, fra le quali il Notification Center con accesso a tutti gli avvisi da Mail, Calendar, Messages, Reminders; l'integrazione di Twitter, un miglior supporto a iCloud; Gatekeeper per gestire cosa installare e da dove. Ma anche Messages al posto di iChat, per inviare un numero illimitato di messaggi, video e foto di alta qualità direttamente dal Mac.

L'azienda ha reso noto, inoltre, di aver venduto nei tre mesi terminati a giugno 26 milioni di iPhone, una crescita del 28 per cento rispetto allo scorso anno, e 17 milioni di iPad, in rialzo dell'84 per cento rispetto a dodici mesi fa. Apple ha anche venduto 4 milioni di Mac, facendo registrare un aumento del 2 per cento, e 6,8 milioni di iPod, in calo del 10 per cento rispetto allo scorso anno.

Nonostante ciò, il colosso di Cupertino ha deluso. Nel terzo trimestre fiscale la società fondata da Steve Jobs ha riportato infatti utili per 8,8 miliardi di dollari, o 9,32 dollari per azione, in rialzo rispetto ai 7,31 miliardi di dollari, o 7,79 dollari per azione, dello scorso anno. Il colosso di Copertino ha dunque mancato nettamente le stime degli analisti, che attendevano utili per 10,37 dollari per azione. Il giro d'affari dell'azienda di Cupertino si è attestato a 35 miliardi di dollari, anch'esso al di sotto delle aspettative degli analisti, che attendevano un fatturato di 37,22 miliardi di dollari.
(Ansa/TMNews)

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.