tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone 5: alcuni prototipi presentano il chip NFC




















Arrivano alcuni rumors, sui vari prototipi attualmente in fase di sviluppo a cupertino, del prossimo utilizzo dei nuovi chip NFC che permettono di poter utilizzare il melafonino come strumento di pagamento mobile solamente accostando il dispositivo al recevitore di pagamento.

A confermare tale implementazione, introdotta da poco anche dai vari competitor come Google, è la presenza nel nuovo iOS 6 della nuovissima app Passbook che permetterà agli utenti di poter portare sempre con loro le varie ricevute di pagamento o coupon da passare allo scanner ottico,come dichiarato dall'analista Jim Peters, CTO of SITA:

Apple incorporerà NFC in Passbook. (…) Non è ancora possibile effettuare transazioni, però penso che sia proprio questo il modo in cui Apple entrerà sul mercato. Inizieranno ad abituare gli utenti ad usare PassBook e poi attiveranno i pagamenti con carta di credito, proprio sul prossimo iPhone, il quale includerà NFC.

La speranza della casa americana è quello di abituare i vari clienti nell'utilizzo del proprio dispositivo elettronico come mezzo di pagamento in movimento, visto che nel corso del 2012 tutti i nuovi terminali saranno predisposti con tale tecnologia , portando cosi sicuramente ad un incremento degli acquisti.

Nessun commento

Powered by Blogger.