tag foto tag foto tag foto tag foto

Google I/O 2012, all'incontro degli sviluppatori si attende Nexus Tablet

«Androidiani» a raccolta al Moscone Center di San Francisco, 27 -29 giugno















Da oggi a venerdì migliaia di sviluppatori Android si riuniscono in uno degli eventi più importanti dell'anno al Moscone Center di San Francisco: il Google I/O 2012. La tre giorni è organizzata per discutere di tutto ciò che ruota attorno alla piattaforma, dal codice ai servizi.

Ma per quest'edizione c'è un'attesa in più, perchè potrebbe essere l'occasione per il lancio di Google Nexus Tablet (o Asus Nexus 7), l'attesa tavoletta con cui il colosso di Mountain View entrerebbe nell'arena in cui si scontrano Apple e Amazon, produttori dei dispositivi più richiesti.

Tra le indiscrezioni che circolano in Rete, la tavoletta dovrebbe essere proposta in due versioni, con memoria da 8 e 16GB, entrambe con hardware prodotto da Asus e assemblato da Quanta Computer. Dotato dell'aggiornamento del sistema operativo Android, il tablet potrebbe supportare i pagamenti con tecnologia Nfc e il servizio Google Wallet. Le anticipazioni tecniche di Gizmodo riportano che la tavoletta sarebbe più piccola dell’iPad, con schermo da sette pollici, e dovrebbe essere equipaggiata di processore quad-core NVidia Tegra 3 e processore grafico GeForce a 12 core, 1 Gb di Ram, fotocamera frontale da 1.2 megapixel e batteria con 9 ore di autonomia. I prezzi di vendita (il debutto nei negozi forse a luglio), sarebbero tra i 199 e i 249 dollari.

Oltre al Nexus, alla conferenza sono attese anche novità e dimostrazioni su Google+, Google Maps, Google TV e potrebbero essere lanciate Android 4.1 Jelly Bean, la versione successiva all’attuale Ice Cream Sandwich, e la nuova piattaforma di cloud computing Iaas per sfidare Amazon Ec2.

(Nella foto: la prima immagine della tavoletta digitale Google Nexus Tablet, molto sottile e dotata di angoli tondeggianti che, esteticamente, la rendono simile all'iPad)
Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.