tag foto tag foto tag foto tag foto

Samsung e Proview nuovi problemi per Apple.


















L'arrivo del nuovo tablet , ancor prima di iniziare la commercializzazione , crea già qualche problema ai rivali di sempre , Samsung su tutti.
Dall'Australia arriva la notizia che Samsung sia intenzionata ad presentare una richiesta di blocco delle vendite , richiedendo un'udienza urgente per presentare i nuovi documenti , su una causa che si porta avanti tra i due colossi da più di un'anno.

Non si hanno ancora i dettagli sulle violazioni ipotizzate dalla casa coreana ma l'intenzione è molto chiara , bloccare il nuovo tablet, che arriverà sul mercato salvo sorprese il 16 marzo.
Un rallentamento nella vendita potrebbe portare seri danni a livello economico per il gruppo americano,occupata su più fronti con varie cause legali come nel caso di Proview.

Il gruppo che minaccia la compagnia americana di aver acquisito in modo illegale il marchio iPad, ha inoltrato la comunicazione ai diversi venditori cinesi con la richiesta di bloccare le vendite dell'ipad 2 e del nuovo iPad :

“Secondo la legge sui marchi della Repubblica Popolare Cinese, l’uso di un marchio identico o simile a ‘IPAD’,senza la nostra autorizzazione costituisce una lesione dei nostri diritti esclusivi.
Informiamo i venditori e i distributori cinesi di iPad (compreso l’iPad 3) che dovrebbero interrompere immediatamente tutte le attività di violazione [del copyright], come stoccaggio, trasporto, distribuzione, eccetera. Ogni ulteriore azione sarà considerata una deliberata violazione [dei nostri diritti] e intraprenderemo, senza preavviso, tutte le più severe azioni per ritenere coloro che violeranno i nostri diritti legalmente responsabili di questi atti.”

Una situazione che potrebbe risollevare le sorti del gruppo cinese vicino alla bancarotta , nella speranza di poter ottenere un risarcimento o un accordo in modo da risolvere la difficile situazione in cui si trova il gruppo cinese.
Chi vincerà la disputa sul marchio ''iPad''?

Nessun commento

Powered by Blogger.