tag foto tag foto tag foto tag foto

iPad 3, il nuovo dispositivo con un 1 GB di RAM













Il nuovo iPad 3 presentato mercoledì oltre alle caratteristiche più note come il Retina Display e il nuovo processore A5X, porta con se un aggiornamento non apertamente dichiarato da Apple , la Ram installata nel dispositivo di ben 1024 MB, il doppio rispetto il modello precedente.

Per poter gestire a meglio la nuova parte grafica insieme al display con risoluzione 2048 x 1536, serviva qualcosa in più rispetto ai 512 MB presente sull'iPad 2, ma la domanda perché non comunicarlo direttamente in fase di presentazione?
Una domanda che può trovare una risposta nella filosofia della casa di cupertino di non comunicare i dati tecnici perché gli utenti finali non devono preoccuparsi di tale caratteristiche, si ritroveranno sempre tra le mani un prodotto valido capace di poterli assistete in qualsiasi attività vogliano intraprendere con i prodotti di cupertino.

Un altro risvolto , come comunicano diversi analisti stà proprio nel contrario, come il pensiero espresso nel sito The Verge:

''Cupertino ha sempre cercato di evitare il giochetto delle specifiche tecniche con iPad ed iPhone; tali prodotti sono sempre stati commercializzati con memorie e potenza che ai loro tempi erano generalmente considerate al di sotto della norma, soprattutto se ripensiamo all’iPad originale con appena 256 MB di RAM. Qualcuno potrebbe additare l’A5X come un esempio del prosieguo di questo trend, ma di certo non ci è sembrato che causasse alcun problema, quando abbiamo avuto modo di passare un po’ di tempo col nuovo tablet.''

Nessun commento

Powered by Blogger.