tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple contro tutti per lo standard delle nano-SIM
















Da diverso tempo girano voci su una possibile introduzione di uno standard per le nano-SIM che dovranno adottare tutte le anziende produttrici di terminali mobili.
Tutte le maggiori aziende sono intenzionate nell'adottare un sistema in grado di poter diminuire lo spessore dei vari terminali rendendoli ancora piu sottili come riporta il Financial Times:

Le Micro-Sim sono già comuni nell’ultima generazione di dispositivi smart, come l’iPhone 4S di Apple e il Nokia Lumia. Le nano-SIM sono più sottili e occupano circa un terzo di spazio in meno rispetto alle micro-SIM; ciò significa che lascerebbero spazio ad altre funzionalità''

ma qui nasce il problema ogni produttore vorrebbe adottare la propria tecnologia sviluppata senza arrivare ad un accordo.

La casa di cupertino secondo alcuni rumors sarebbe nella situazione di aver dalla sua i maggiori operatori mobili che spingono per lo standard attualmente utilizzato, mentre tra le società che non approvano troviamo Nokia che non vorrebbe utilizzare la soluzione con l'inserimento laterale della nano-SIM , un pò come avviene oggi con l'iPhone.

La prossima settimana verrà presa una decisione in merito, quale standard verrà utilizzato?

Nessun commento

Powered by Blogger.