tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple risponde a Proview, l'iPad è un nostro marchio.
















Dopo giorni di attacchi mediatici e legali da parte di Proview, la casa di cupertino risponde alle accuse confermando che il nome iPad è suo.

La grande guerra sull'utilizzo illegale,  almeno da quanto sostiene l'azienda  Proview è avviata.
Apple sostiene di aver acquisito il nome iPad in modo legale permettendogli così di poterlo utilizzare in tutto il mondo senza nessuna restrizione come invece aveva richiesto la società, prima proprietaria del nome, poi ceduto tramite una società inglese.

La guerra legale mira principalmente a quello che rappresenta il marchio iPad, rispondendo alle accuse con un dichiarazione ad effetto dove vengono presi in considerazioni i dati totalmente assenti del prodotto venduto dalla società Proview del suo ''iPad'' con un mercato nullo,  con clienti che non hanno neanche idea di come sia il dispositivo prodotto dalla società cinese.

La risposta della società prima proprietaria del marchio è quella di cambiar nome al dispositivo, sostenendo che se la società americana ha esigenze di vendere il prodotto può farlo anche con un altro nome.
Situazione grave da sistemare anche in tempi brevi vista la prossima presentazione del nuovo tablet , la terza generazione , che potrebbe arrivare sotto una guerra legale proprio nella nazione dove viene assemblato , creando seri problemi all'immagine del gruppo.

Un problema che potrebbe risolversi con un risarcimento ,come sostengono vari analisti visto la crisi che il gruppo Proview sta attraversando  che con le possibili entrate di dollari americani potrebbe portare ad una soluzione almeno temporanea dei problemi di liquidità della società cinese.

L'azione legale sul nome iPad porterà ad un ritardo della presentazione del nuovo modello?

Nessun commento

Powered by Blogger.