tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple continua a riscuotere successo tra gli annunci online















In attesa dei dati sulle vendite dell’iPhone 4S - l’ultimo gioiello della casa di Cupertino -relative all’ultimo trimestre del 2011, i commenti sulla rete sembrano davvero molto positivi e preannunciano una nuova vittoria per l’azienda della Silicon Valley.

Quello che possiamo verificare fin d’ora è il crescente successo che i prodotti Apple hanno negli annunci gratuiti. Prendiamo in considerazione i dati di uno dei siti di inserzioni gratuite molto usato in Italia, eBay annunci. In Settembre tra le notizie appariva un articolo dal titolo “ricerca eBay Annunci: Steve Jobs lascia ma l'amore per 'la Mela' continua a crescere”, la ricerca parlava di circa 11.000 annunci relativi all’ iPhone, quasi 6.000 relativi all’Ipod, per finire con i 3.000 dedicati invece all’ultima novità sul mercato l’iPad.

A soli quattro mesi di distanza ecco come è cresciuta la presenza di Apple negli annunci, la crescita maggiore la troviamo per l’iPhone, sicuramente spinta dall’uscita del nuovo iPhone 4S, che ha portato i vari possessori dei modelli precedenti a mettere il proprio smartphone in vendita per comperare l’ultimo uscito sul mercato. I dati parlano di circa 13.400 annunci relativi ad iPhone,mentre per gli altri due prodotti la crescita è di qualche centinaia.

Tra le regioni più attive, ci sono la Lombradia, il Lazio e la Campania. La Lombardia è la prima in classifica con 2.400 inserzioni, di cui 1.200 sono solo annunci di Milano che tra le città italiane è quella con il maggior numero di inserzioni per gli iPhone.

Ora possiamo solo aspettare i dati dell’ultimo trimestre del 2011, per avere la conferma di un nuovo successo di Apple e delle sue idee innovative.

Nessun commento

Powered by Blogger.