tag foto tag foto tag foto tag foto

Mirabilia d'Abruzzo





















L’associazione culturale Akedà, in collaborazione con la Regione Abruzzo, ha realizzato “Mirabilia d’Abruzzo”, un’esclusiva applicazione iPhone e iPad dedicata all’arte, alla cultura e all’enogastronomia abruzzesi.
Ha inizio così un ambizioso progetto, aggiornabile periodicamente, volto a diffondere la conoscenza delle meraviglie artistiche e del patrimonio enogastronomico abruzzesi grazie alle più moderne tecnologie e agli strumenti più avanzati.
“Mirabilia d’Abruzzo” – in italiano e in inglese – rappresenta un progetto innovativo, moderno, funzionale, gratuito e ad alta fruibilità.

40 Beni Culturali (luoghi e monumenti), tra i più rappresentativi della regione, godranno di una enorme diffusione e di una visibilità su scala mondiale attraverso l’impiego di:
una galleria fotografica contenente circa 400 foto ad alta risoluzione;
mappa gps con indicazioni stradali e indirizzi;
notizie storico-artistiche;
informazioni di visita e contatti;
collegamenti ipertestuali per itinerari tematici;
ricerca libera per parola chiave, per provincia e per tipologia di monumento;
bibliografia e web-links;
ricettività alberghiera, ristorativa, B&B e agriturismi;
informazioni sui prodotti tipici del territorio selezionato;
funzionante anche in assenza di connessione internet.


«Mirabilia d’Abruzzo è un progetto unico e innovativo, realizzato con il contributo dell’Assessorato Regionale alle Politiche Culturali. È volto alla promozione dei Beni Culturali abruzzesi e mi auspico che possa rappresentare il primo passo verso il censimento e la conoscenza dell’intero patrimonio culturale dell’Abruzzo». dott. Luigi De Fanis, Assessore alle Politiche Culturali della Regione Abruzzo.

Novità nella versione 1.2
bugfix on photo gallery

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.