tag foto tag foto tag foto tag foto

Google lancerà presto il rivale di Siri su Android?















Apple con l'introduzione del nuovo assistente personale Siri, disponibile nel nuovo iPhone 4S, ha letteralmente riaperto un discorso che da diverso tempo, visto i risultati non sempre eccezionali di molti programmi e app, era passato in secondo piano , ritornando in modo prorompente , visto la grande soddisfazione degli utenti che utilizzano l'assistente Siri quotidianamente.

Dal giorno della presentazione del nuovo terminale, son subito iniziati i lavori dei vari concorrenti per l'integrazione di sistemi simili per i prossimi aggiornamenti dei dispositivi che dovrebbe debuttare nel 2012.

Tra i rivale , che maggiormente stanno sviluppando un nuovo assistente personale, troviamo Google,  che si dispone nel suo sistema Android di una funzione di riconoscimento vocale e dettatura, ma nei programmi dell'azienda c'è la realizzazione di una applicazione , di nuova generazione , diverso da Siri.

Il nome che identifica questo nuovo progetto si chiama ''Majel'', che prende spunto dall'applicazione Google Voice, con l'aggiunta dell'elaborazione del linguaggio naturale, come comunicato in un intervista SlashGear con Matias Duarte, direttore di Google Android User Experience di OS:


La base di partenza è non copiare Siri
La metafora mi piace fare è - se si tratta di Star Wars, ci sono queste personalità come il robot C-3PO, che va in giro e lui cerca di fare cose per voi, scombina e fa battute, è una specie di ragazzo comico. Il nostro approccio è più simile a Star Trek, l'astronave Enterprise, ogni pezzo di superficie di calcolo, tutto è voce-aware. Non è che ci sia una personalità, non ha un nome, è solo "computer". E si può parlare e si può toccare, è possibile interagire con lui.E 'solo un altro modo di interfacciarsi con il computer.
Il nome in codice "Majel" deriva da Majel Barrett Roddenberry, che ha espresso il computer della federazione di Star Trek.

Apple ha riproposto con grandissimo successo il riconoscimento vocale con un assistente Siri in grado di aiutarci in determinate condizioni , il nuovo assistente di Google , Majel su Android,  sarà veramente diverso da Siri?

Nessun commento

Powered by Blogger.