tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple, tre nuovi brevetti per i prossimi dispositivi?












I brevetti per i dispositivi del futuro in casa Apple non mancano  e se qualcuno ipotizzava che dopo la morte di Jobs , la macchina produttiva potesse subire qualche colpo rimarrà sicuramente deluso.
Tra i vari brevetti inviati per la pubblicazione al US Patent & Trademark Office(organo americano dei brevetti e dei marchi di fabbrica) tra i più interessanti con prospettive di essere implementati nei prodotti di prossima realizzazione troviamo il doppio sistema di retroilluminazione OLED per iPad,  l'altoparlante integrato nell'iPod nano e la nuova gesture swipe per iOS.

Il nuovo sistema di retroilluminazione con un processore dual-LED, è in fase di studio dagli ingegneri della casa di cupertino per il prossimo iPad 3, con possibilità che alcuni dispositivi come iPhone, iPad, Cinema Display, MacBook e iMac possano utilizzare una retroilluminazione di tipo OLED, che permetterebbe i poter ridurre lo spessore del dispositivo grazie all'utilizzo di strati più sottili di vetro per il display.










Nuovo restyling per l'iPod nano con l'introduzione di un altoparlante piezoelettrico all'interno del chip con l'utilizzo di un isolante termico che arriva dall'esperienza della NASA per la realizzazione del modulo Apollo, permettendo l'utilizzo del nano anche senza cuffie con la possibilità di poter integrare un controllo vocale del device.












Infine il nuovo brevetto su una serie di gesti per la manipolazione degli oggetti per permettere una migliore visibilità e scorrimento in sistemi con display contenuti, utilizzando l'accelerometro del dispositivo, o dello zoom su un qualsiasi oggetto lungo un vettore di direzione o semplicemente inclinando il display.
Altro possibile utilizzo di un nuovo controllo dei gesti è '' Hold then Swipe”,scorrimento automatico di immagini che contengono il volto della persona selezionata con il gesto input touch.

Nessun commento

Powered by Blogger.