tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple: Steve Jobs voleva distruggere Android
















APPLE, ANDROID - Secondo il suo biografo, il fondatore di Apple era pronto a tutto per distruggere Android, il sistema operativo di Google.
La biografia autorizzata di Steve Jobs uscirà nelle librerie degli Stati Uniti lunedì, e il 2 novembre in Francia. L’agenzia Associated Press, che ne ha ottenuto una copia, ne ha dato qualche anticipazione. Steve Jobs, scomparso il 5 ottobre, era furioso. Il motivo dell’ira del visionario fondatore di Apple? Android, il sistema operativo per cellulari di Google, che egli considerava "un grande furto".
Il libro di Walter Isaacson, semplicemente intitolato "Steve Jobs", cita diverse frasi veementi dell’ideatore del Mac, "pronto a scatenare una guerra termonucleare" contro il software di Google: "Distruggerò Android perché è un prodotto rubato". Secondo la biografia, Jobs avrebbe speso "fino all’ultimo respiro e ogni dollaro dei 40 miliardi del tesoro di Apple per riparare il torto" subito. Le citazioni risalgono al gennaio 2010, quando Steve Jobs, provato dalla malattia, avrebbe scoperto uno smartphone touchscreen di HTC con sistema operativo Android, che proponeva molte caratteristiche e funzioni di iPhone.
Apple ha ingaggiato verie e proprie battaglie contro diversi produttori di smartphone con sistema operativo Android, HTC e Samsung in primis, trascinandoli in tribunale con l’accusa di violare i brevetti e copiare i prodotti a marchio "Mela". Nel libro si racconta anche di un incontro burrascoso tra Jobs e Eric Schmidt, presidente di Google, in un bar di Palo Alto. Schmidt avrebbe proposto un accordo amichevole per mettere fine a questi attacchi contro Android e Jobs gli avrebbe risposto: "Non voglio i tuoi soldi, anche se mi offrissi 5 miliardi dollari, non li vorrei, ho un sacco di soldi. Tutto quello che voglio è che smettiate di saccheggiare le nostre idee con Android". Schmidt si era dimesso dal board di Apple nel mese di agosto 2009.

Via forexinfo.it

Nessun commento

Powered by Blogger.