tag foto tag foto tag foto tag foto

All'IFA 2011 è l'ora dei tablet

All'evento di Berlino le aziende svelano le proprie carte: dai Sony S e P ai Samsung Galaxy, passando per l'Iconia Tab di Acer.

IFA Berlino 2011 tablet Sony S P Samsung Galaxy

Aprirà ufficialmente di domani l'IFA di Berlino, la grande fiera che si tiene ogni anno nella capitale tedesca.
Le prime conferenze stampa dedicate agli "addetti ai lavori" hanno già avuto luogo, e le aziende presenti hanno dunque già avuto modo di svelare le proprie carte.
L'impressione che si ricava dagli annunci è che l'edizione di quest'anno sia dominata dai tablet in particolare e dal mercato mobile in generale: pressoché tutti gli espositori hanno qualcosa da presentare in questo settore, dove la concorrenza è estremamente agguerrita.
Samsung, per esempio, già da un paio di giorni ha fatto sapere quali saranno le proprie novità, che riguarderanno l'ampliamento della serie Galaxy di tablet e smartphone con diversi nuovi modelli e la presentazione di ChatOn, il servizio di instant messaging universale.
Anche Sony è della partita, con i tablet S1 e S2 che assumono rispettivamente i nomi definitivi di Sony S e Sony P.
Il primo sarà in vendita nel corso del mese a 479 euro e riproporrà un form factor standard per questo genere di prodotti, con processore nVidia Tegra 2 a 1 GHz, touchscreen da 9,4 pollici (con risoluzione di 1.280x768 punti), 16 o 32 Gbyte di memoria interna, connettività Wi-Fi, Bluetooth 2 HSPA.
Il secondo è il modello più innovativo - e per questo anche più costoso: 599 euro - grazie al design "a conchiglia" che gli permette di richiudersi su sé stesso, proteggendo così il doppio schermo touch da 5,5 pollici e di raggiungere dimensioni ridotte (79x180x26 mm).
All'interno c'è ancora il processore Tegra 2 con 512 Mbyte di RAM, 4 Gbyte di memoria interna e, opzionalmente, connettività HSPA. Questo modello sarà disponibile a partire da novembre.
Da Acer sono attese novità per quanto riguarda la famiglia Iconia Tab, disponibile anche in versione con Windows 7, e per il settore dei notebook, dove si attende la presentazione del modello ultrasottile Aspire S Series, definito come il primo rappresentante degli ultrabook.
Altri annunci sono attesi in giornata e nei prossimi giorni dai grandi nomi dell'informatica e dell'elettronica, da Toshiba a Lenovo, da HTC a Panasonic sino a TomTom.


Via zeusnews.it

Nessun commento

Powered by Blogger.