tag foto tag foto tag foto tag foto

United Airlines annuncia 11.000 iPad per i piloti della United e Continental.
















Da diversi mesi alcune compagnie di linea stanno testando l'iPad come valido sostituto delle ingombranti e pesanti borse di volo piene di carte nautiche e di altri materiali, mentre altre come la British Airways, utilizzeranno il tablet come strumento primario per i membri dell'equipaggio.

Oggi la compagnia United Airlines , ha comunicato una transizione con 11.000 iPad,  che verranno forniti a tutti i piloti della United e Continental.

Ecoo il comunicato ufficiale:

Ogni iPad, che pesa meno di 1,5 chili, andrà a sostituire circa 38 chili di manuali operativi di carta, carte di navigazione, manuali di riferimento, liste di controllo di volo, giornali di bordo e le informazioni meteo , nellaborsa volo di un pilota. Una borsa di volo convenzionale piena di materiali cartacei contiene una media di 12.000 fogli di carta per ogni pilota. I benefici del passaggio a verde EFB sono due volte - si riduce in modo significativo l'uso di carta e stampa, e, a sua volta, riduce il consumo di carburante. La compagnia aerea EFB progetti farà risparmiare quasi 16 milioni di fogli di carta all'anno che equivale a oltre 1.900 alberi non abbattuti.
Salvataggio di 326.000 galloni di carburante all'anno riduce le emissioni di gas serra di 3.208 tonnellate.
Il iPad sono dotate Jeppesen FliteDeck mobile, che può essere scaricato gratuitamente da App Store, ma richiede un abbonamento a pagamento per i servizi Jeppesen.

Un valido aiuto per i piloti , che non dovranno più sfogliare enormi libroni di carta, con la possibilità di poter avere un accesso rapido e facile a tutti i dati necessari per l'attività di volo.

Nessun commento

Powered by Blogger.