tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple iPad 3 con Retina Display svelato da iOS 5.0

All'interno della prima Beta del sistema operativo iOS 5.0, il cui arrivo è previsto in autunno assieme all'iPhone 5 o iPhone 4S, sono stati scoperti degli indizi interessanti per quanto riguarda la possibile adozione di uno schermo con risoluzione Retina Display (2048 x 1536 pixel) nel futuro iPad 3.

Nel nuovo iOS 5.0 sono state infatti trovate delle immagini di sfondo in formato PNG e di risoluzione doppia rispetto a quella standard dell'iPad e iPad 2. Le immagini riguardano le applicazioni integrate Newsstand (Edicola nella versione in italiano) e Twitter.

Ovviamente per gestire un tale numero di pixel, quattro volte maggiore rispetto ad oggi, è necessaria un'elevata potenza d'elaborazione dati, ed è quindi probabile che il prossimo modello di tablet firmato Apple sia equipaggiato con un processore di tipo quad core.



Vi segnaliamo inoltre che Imagination Technologies, azienda responsabile dello sviluppo del chip grafico PowerVR attualmente presente nel processore Apple A5, ha realizzato la GPU di nuova generazione PowerVR Series 6, in grado di gestire fino a 350 milioni di poligoni al secondo, una cifra 10 volte superiore rispetto ai 35 milioni dell'iPad 2.


Fonte pianetacellulare.it

Nessun commento

Powered by Blogger.