tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone, anche Apple pronta allo smartphone pieghevole?

Dopo Samsung con il suo Galaxy Fold anche Apple è (più o meno) pronta a lanciare sul mercato il proprio smartphone pieghevole. Pare infatti che l’azienda di Cupertino abbia già disegnato quello che dovrebbe essere il display pieghevole inoltre, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che il brevetto raffigurante questo nuovo progetto sia stato depositato in ottobre, una prova acclarata che l’azienda rappresentata dall’iconica mela morsicata stia lavorando alla nuova tecnologia da un po’ di tempo.


Il disegno presente sul brevetto presentato dal colosso americano mostra quello che dovrebbe essere l’aspetto del nuovo device, ponendo il focus sul display che, grazie a delle cerniere, può chiudersi su sé stesso. La novità è rappresentata dalla volontà di Apple di voler utilizzare questa tecnologia non solo su smartphone ma anche tablet, laptop e dispositivi indossabili. A differenza di Samsung e stando a quelle che sono le idee dell’azienda di Cupertino, il prodotto dovrebbe differenziarsi dalla concorrenza puntando su una realizzazione tecnica che ne ridurrebbe significativamente le dimensioni sposando in tutto e per tutto il concetto di “tascabile”.





Tutte le informazioni riportate, trattandosi al momento di un brevetto non ancora approvato, sono sicuramente da prendere con le pinze ma è chiara la volonta di Apple di aprirsi a questa nuova frontiera. Gli esperti si aspettano una risposta concreta all’offerta presentata dai competitor ed è auspicabile che l’azienda possa decidere di presentare il suo nuovo iPhone pieghevole entro il 2020.

Via tomshw.it

Nessun commento

Powered by Blogger.