tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple Watch ha salvato un altro uomo

Apple Watch contribuisce a far salvare l'ennesima vita, questa volta prevenendo un possibile ictus 


WatchOS 5.1.2 con ECG e rilevamento battito irregolare arriva oggi 


Sono davvero tante, ad oggi, le storie di vite salvate grazie ad Apple Watch, anche in Italia. Nelle ultime ore si aggiunge quella di un uomo a Seattle, probabilmente salvo grazie alle nuove funzionalità di Apple Watch 4, che avrebbe avvisato il malcapitato del ritorno di una fibrillazione atriale.
Secondo quanto si apprende il cardiologo Dr. Phil Massey ha visitato il paziente dopo che il suo Apple WAtch ha indicato un ritmo cardiaco irregolare. Il paziente era stato in passato già curato per una fibrillazione atriale, tornata stando ai dati rilevati dall’orologio Apple.
Secondo il medico, il paziente sotto farmaco per fluidificare il sangue, non si era nemmeno accorto della fibrillazione atriale. E’ intervenuto allora Apple Watch, con una notifica di ritmo irregolare.

Non fate i furbi, l’ECG Apple Watch 4 non funzionerà cambiando regione

Secondo Massey, riportato da fonti locali, grazie alla notifica di Apple Watch, è stato possibile prevenire l’insorgere di un ictus. Il tutto, peraltro, avveniva sotto gli occhi di un infermiere che si diceva “molto scettico” sulle letture ECG di Apple Watch, giudicate inutili. Inutili, fino all’arrivo di questo paziente ma anche come più volte hanno ormai dimostrati svariati casi simili in USA e in tutto il mondo.
Il Dr. Massey si dice felice che i pazienti possano ottenere questo tipo di informazioni, di vitale importanza, anche fuori da uno studio medico, e si dice certo che in futuro anche altri problemi potranno essere individuati tramite questo tipo di apparecchiatura. Tutto questo, afferma il dottore, è davvero eccitante

Via macitynet.it

Nessun commento

Powered by Blogger.