tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple: nuovi iPad e AirPods in arrivo entro l’estate

Tra ottobre e dicembre, i tablet - lanciati lo scorso marzo - hanno messo a segno un progresso del 17%. E l’ascesa dovrebbe continuare grazie alle versioni aggiornate previste per il primo semestre 2019



Le vendite di iPad e Apple Watch dovrebbero crescere, con i nuovi tablet che arriveranno già nel primo semestre dell’anno, assieme agli AirPods 2, la nuova versione degli auricolari senza fili. Continueranno invece a soffrire gli iPhone e ci sarà una flessione per i MacBook. Sono le indicazioni sul 2019 che arrivano dai fornitori di Apple, rivelate da Digitimes.

La produzione di MacBook dovrebbe calare lievemente rispetto al 2018. Prospettiva prevedibile: Apple ha lanciato i nuovi portatili nel secondo semestre dello scorso anno. Un appuntamento che - a differenza degli iPhone - non ha cadenza annuale. Nella stagione natalizia, hanno fatturato il 9% in più rispetto allo stesso periodo del 2017. La novità ha quindi spinto le vendite ma non ci sarà un bis. 
Dovrebbero invece fare progressi gli iPad e l’Apple Watch. Tra ottobre e dicembre, i tablet - lanciati lo scorso marzo - hanno messo a segno un progresso del 17%. E dovrebbe continuare l’ascesa grazie alle nuove versioni in arrivo nel primo semestre 2019. Nonostante dalla Mela non arrivino conferme, Digitimes continua a ribadire la previsione che entro l’estate dovrebbero arrivare anche gli AirPods 2: la seconda versione degli auricolari senza fili avrà una custodia ridisegnata e con ricarica wireless. In autunno ci sarà invece la nuova versione dell’Apple Watch, che dovrebbe sostenere gli incassi dell’orologio e, più in generale, del segmento «altri prodotti» (cresciuto tra ottobre e dicembre del 33% anno su anno).

Sempre dalla catena produttiva di Apple, arrivano altre notizie: Tsmc sarà il fornitore esclusivo dei chip A13 che saranno montati sugli iPhone 2019. La società Taiwan è comunque cauta e si aspetta «un anno debole» per il mercato globale dei chip. Stando ai movimenti dei fornitori di moduli per display touch e memoria, come General Interface Solution e Tpk, si attende un forte rallentamento nel primo trimestre 2019, in gran parte a causa delle vendite sotto le attese per iPhone XS e XR. 

Nessun commento

Powered by Blogger.