tag foto tag foto tag foto tag foto

Camera di iPhone X, per DxOMark la migliore del mondo nelle foto

La camera di iPhone X è la migliore al mondo nelle fotografie. Lo dice DxOMark sito francese specializzato in test tecnici su sensori e sulla qualità delle fotocamere.
iPhone X, in particolare, ha ottenuto 101 punti nel comparto fotografico, ad oggi il punteggio più elevato raggiunto da uno smartphone per quanto riguarda gli scatti fissi. “L’iPhone X ottiene un ottimo risultato, offrendo immagini eccezionali per gli appassionati di fotografia da smartphone. È eccezionale per le foto, ottenendo il miglior sotto-punteggio fotografico a 101 punti” si legge sul sito.

Camera di iPhone X 

L’iPhone X è dotato di una configurazione dual-cam molto simile al suo fratello iPhone 8 Plus, con alcune differenze che ne migliorano i risultati in diverse aree. I doppi sensori da 12Mp rimangono gli stessi, oltre all’obiettivo f / 1.8 a grandangolare con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) per la fotocamera principale, ma per la seconda fotocamera su iPhone X è disponibile un teleobiettivo migliorato che dispone di un’ottica f / 2,4 più ampia e OIS.

Anche la fotocamera frontale viene aggiornata con le nuove tecnologie Face ID, tra cui una mappatura di profondità migliorata che rende possibile la modalità bokeh. Grazie queste caratteristiche iPhone X riesce a migliorare le prestazioni rispetto ad iPhone 8 Plus.
Punto, relativamente, debole del dispositivo sembra essere invece il video, dove totalizza un punteggio di solo 89, laddove ad esempio il Google Pixel 2 ottiene invece 96 punti. Sommando il risultato ottenuto dal comparto fotografico e da quello video, la camera di iPhone X totalizza 97 punti, un punto in meno rispetto al Google Pixel 2 che con i suoi 98 punti totali resta complessivamente il miglior cameraphone disponibile sul mercato, almeno secondo il giudizio del sito fotografico. iPhone X si classifica a pari merito con il recente Huawei Mate 10, che a sua volta precede di tre punti iPhone 8 Plus

Complessivamente per la camera di iPhone X si tratta di un ottimo risultato che come atteso diventa la miglior componete fotografica mai prodotta da Apple. Anche in questo caso, comunque, va sottolineato che nonostante i test siano svolti da specialisti e tecnici, il risultato finale è del tutto soggettivo e potrebbe anche non essere condivisibile. La qualità degli scatti per larga parte è infatti misurata non con strumenti scientifici che forniscono risultati inoppugnabili e scientifici, ma sulla base di opinioni. Qualcuno che non siano i tecnici di DxOMark, potrebbe avere sensazioni diverse guardando le foto e giudicare telefoni che sono classificati come peggiori, migliori o viceversa.

   
Da sinistra, una foto com iPhone X, una con Google Pixel 2 e una con Samsung Galaxy Note 8

Via macitynet.it

Nessun commento

Powered by Blogger.