tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone 8 venderà più del previsto, per Ming Chi Kuo il super ciclo iPhone X sarà nel 2018

Ming Chi Kuo ribalta le previsioni di diversi altri analisti: iPhone 8 venderà meglio del previsto mentre le vendite di iPhone X prenderanno il volo solo nel 2018. Ecco perché il vero super ciclo arriverà l’anno prossimo

Si è sempre creduto che il 2017 fosse l’anno di iPhone e Apple, per via dell’atteso iPhone X, che oltre a rappresentare il terminale del decimo anniversario, porterà con sé un numero elevatissimo di migliorie e innovazioni. Anche gli analisti del Wall Street continuano a scommettere sul fatto che iPhone X porterà un numero significativo di utenti iPhone esistenti ad aggiornare. Ciò nonostante, il super ciclo per Apple e iPhone arriverà nel 2018.
A sostenerlo è il noto analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, come riportato da MacRumors, secondo cui si assisterà a quello viene definito super ciclo, solo durante il prossimo anno. Questa ipotesi è basata su molteplici fattori. Anzitutto perché nel 2017 le scorte di iPhone X saranno limitate, per via delle difficoltà nella produzione dei sensori per il 3D sensing. Solo nel 2018 la produzione industriale di questi componenti arriverà a pieno regime, con la conseguenza di una più facile reperibilità di iPhone X.

super ciclo iPhone 2018


Inoltre, nel 2018 asostenere le vendite di iPhone ci sarà anche una line up radicalmente differente da quella odierna. Mentre il 2017 vede un solo modello come totalmente originale, appunto iPhone X, il prossimo anno gli iPhone “standard” saranno presumibilmente differenti da quel design che, al momento, è sempre lo stesso da iPhone 6. Infine l’analista prevede che i nuovi iPhone del 2018 avranno una vita utile sugli scaffali più lunga rispetto ai modelli di quest’anno, con gli iPhone 8 disponibili da settembre ma con iPhone X in arrivo solo a novembre. Per quanto riguarda le vendite Kuo indica che per il quarto trimestre di quest’anno la scarsità di iPhone X spingerà al di sopra del previsto le vendite di iPhone 8, mentre le vendite di iPhone X, limitate dai problemi di produzione fino a dicembre, risulteranno più consistenti nei primi mesi del 2018 quando Cupertino riuscirà a risolvere completamente i problemi di produzione.
Sulla base di queste previsioni, l’analista stima che le spedizioni di iPhone per il 2017 saranno pari a circa 210-220 milioni di unità, mentre per il 2018 potrebbero attestarsi tra i 245 e i 255 milioni. Peraltro, Kuo scommette sul fatto che la prossima generazione di iPhone, quella del 2018, manterrà molte delle caratteristiche apprezzate su iPhone X. Non ha rivelato quali, ma è facile pensare che tutti gli iPhone del prossimo anno godranno di una ottimizzazione delle cornici migliorata, con un rapporto schermo/display migliore, simile ad iPhone X.

Via macitynet.it

Nessun commento

Powered by Blogger.