Organizzare un viaggio? A portata di iPhone e Smartphone! ~ THE APPLE FOR YOU

venerdì 9 giugno 2017

Organizzare un viaggio? A portata di iPhone e Smartphone!


Istantanea iPhone 2 Istantanea iPhone 1





Le frontiere sono aperte, il turismo mondiale cresce sempre di più e organizzare un viaggio non è mai stato così facile. Siamo nell’era di iPhone e  smartphone e non c’è più bisogno di servirsi di un’agenzia. Anzi, l’agenzia siamo noi stessi con il nostro telefono che ci permette di pianificare tutto dalla A alla Z, tenendo sempre tutte le nostre prenotazioni in tasca. Le vacanze estive si avvicinano e abbiamo selezionato per voi 3 App che miglioreranno il vostro viaggio.

CityMaps2Go

Quando si viaggia all’estero e non si vogliono utilizzare i dati mobili, CityMaps2Go è un’app estremamente utile, definita “essenziale per chi viaggia” dal Time Magazine. Infatti, permette di scaricare 6.700 mappe interattive attraverso reti Wifi e utilizzarle offline. Insomma, un’alternativa alla mappa cartacea, ma con la possibilità della geolocalizzazione. Il segnale Gps permette di rilevare la propria posizione ed effettuare ricerche nelle vicinanze. Inoltre, questa App funziona anche da guida turistica, grazie agli oltre 500.000 riassunti di Wikipedia su luoghi e attrazioni comprensivi di immagini, l’ideale per scoprire una nuova meta.

GoEuro

Stai cercando di raggiungere un luogo e non sai quale mezzo ti garantisce il miglior compromesso tra risparmio e durata? A questo pensa GoEuro, l'app disponibile gratuitamente sia in Google Play Store  che in App Store, che permette di prenotare treni, autobus e aerei in Europa. L'app oltre 46.000 collegamenti aggiornati quotidianamente. Grazie agli oltre 450 partner di viaggio, GoEuro mostra le migliori alternative di viaggio e un’interfaccia semplice e intuitiva che mostra sempre la scelta migliore su qualsiasi tratta. Basta inserire le città di partenza e d'arrivo e la data in cui si desidera viaggiare per accedere a una serie di risultati filtrati per orario, prezzo, tempi di percorrenza e compagnia. Non a caso è stata scelta da più di 30 milioni di utenti in oltre 120 paesi e Tapscape la definisce “un'app geniale dalle prestazioni eccezionali.”

TheFork

Va bene risparmiare sul trasporto e sui dati mobili, ma a del buon cibo non si può proprio rinunciare. Come fare allora per prenotare una cenetta intima per due o una bella tavolata con gli amici quando si è in vacanza e non si conosce la città? È semplice, basta usare The Fork! Questa applicazione di Trip Advisor permette di prenotare 8.000 ristoranti in tutta Italia e molti altri in tutta Europa. Semplice da usare, mostra i ristoranti con le migliori recensioni secondo le preferenze, permette di risparmiare grazie agli sconti esclusivi fino al 50% per gli utenti registrati, prenotare con conferma immediata, consultare il menù e accumulare punti fedeltà convertibili in sconti. Insomma, niente più numeri di telefono, niente più barriere linguistiche, basta un Tap!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More