tag foto tag foto tag foto tag foto

PlantNet, l'app si aggiorna alla vers 1.0.8






















Pl@ntNet è un'applicazione per la raccolta, l’annotazione e la ricerca d’immagini per facilitare l'identificazione delle piante.

È stata sviluppata da un consorzio che riunisce scienziati provenienti da CIRAD, INRA, INRIA, IRD e la rete Tela Botanica nell'ambito d’un progetto finanziato dalla Fondazione Agropolis .

Essa comprende un sistema di supporto per l'identificazione automatica di piante a partire da foto a confronto con le immagini di un database botanico. I risultati sono utilizzati per trovare il nome botanico d’una pianta, se è sufficientemente illustrato nella base. Questa applicazione funziona su più di 3.700 specie di piante selvatiche della flora francese (metropolitana), la lista della quale è disponibile tramite l'applicazione. Il numero di specie incluse e il numero di immagini utilizzate evolvono con i contributi al progetto.

L' applicazione non consente l'identificazione delle piante ornamentali o orticole. Funziona tanto meglio in quanto le foto presentate sono focalizzate su un organo o una parte di pianta precisa. Immagini di foglie d’albero su fondo uniforme forniranno i risultati più rilevanti.

Se identifichi correttamente una specie ricercata, te è possibile partecipare a questo progetto trasmettendo la tua osservazione con il pulsante "contributo". Questi contributi saranno oggetto di un processo di moderazione e convalidati in modo collaborativo.

Per trovare questa applicazione sul web, va’ al seguente indirizzo :
http://identify.plantnet-project.org/fr/base/tree

Coloro che desiderano contribuire in modo più interattivo al progetto di scienzia partecipativa Pl@ntNet possono andare a :
http://www.tela-botanica.org/appli:pictoflora
http://www.tela-botanica.org/appli:identiplante
http://www.tela-botanica.org/page:liste_projets?id_projet=80&act=resume

Novità nella versione 1.0.8

Compatibilità iOS 9.
Migliorare la gestione immagini.
Improve identification algorithm.

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.