tag foto tag foto tag foto tag foto

L'iPhone cambia ancora: il 7 sarà piatto, la fotocamera non sporgerà

L'obiettivo dovrebbe essere allineato alla scocca posteriore. Pare inoltre che Apple abbia trovato il modo di eliminare la linea che taglia la parte posteriore senza mettere a rischio la trasparenza RF














BUONE notizie per gli utenti a chi non è piaciuta la "protuberanza" della fotocamera dell'iPhone 6. Nel prossimo modello, l'iPhone 7, quest'ultima sarà allineata alla scocca dello smartphone. E - sempre nel campo del design - c'è anche la possibilità che Apple elimini almeno in parte le linee che permettono la trasparenza RF.

L'eliminazione della fotocamera sporgente dovrebbe riguardare solo l'iPhone 7, mentre dell'iPhone 7 Plus si è detto che avrà un modulo fotografico a doppia ottica con teleobiettivo - realizzata con ogni probabilità grazie alle tecnologie inglobate da Apple con l'acquisto dell'israeliana Linx, nell'aprile 2015. Le stesse tecnologie potrebbero appunto permettere di realizzare un modulo fotografico particolarmente compatto, che possa stare nel ridotto spessore di un iPhone.

L'iPhone 7 (e il 7 Plus) potrebbe poi perdere le linee presenti sulla parte posteriore, che avrà quindi un aspetto più uniforme, quello di una superficie metallica senza interruzioni. Questo dovrebbe essere possibile grazie a un materiale che ha l'aspetto dell'alluminio, ma ha la necessaria trasparenza RF. Se ne parla da prima che uscisse l'iPhone 6s, ma passare da un brevetto alla pratica non è sempre facile; e infatti pare che l'iPhone 7 sfrutterà solo parzialmente questa possibilità - le strisce resteranno sui lati del telefono, per separare le varie antenne.
 


Come sempre queste notizie vanno prese con la massima cautela, considerando che le fonti sono tutt'altro che ufficiali e che mancano ancora molti mesi alla presentazione del prossimo iPhone. Più a breve termine, invece, vedremo il nuovo iPad Air e probabilmente l'iPhone 5SE. Si parla del 15 marzo.

Via repubblica.it  

Nessun commento

Powered by Blogger.