tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone SE con camera da 12 megapixel farà costare iPhone 5s 350€?

iPhone SE avrà un alleato, una vera arma segreta che aiuterà Apple ad aumentare le vendite in attesa di iPhone 7: il vecchio iPhone 5s. È questa l’opinione di Ming Chi Kuo, analista di KGI security, che ha pubblicato nel corso delle ultime ore un interessante rapporto sulle strategie che circonderanno il lancio di iPhone 5se o iPhone SE come pare si chiamerà il nuovo modello del telefono.

Kuo sostiene che il lancio di iPhone SE sarà parte di una strategia che ridurrà lo scalino d’ingresso al mondo iPhone. Tanto per cominciare il nuovo modello da 4 pollici costerà significativamente di meno di iPhone 6, tra  400 e i 500$ (il che significa in euro e con tasse tra i 550 e i 600 euro) dando molte delle funzioni e delle caratteristiche di iPhone 6s: avrebbe un processore A9 e una fotocamera da 12 megapixel. Ricordiamo che un iPhone 6 costa oggi 649 euro e ha un processore da A8 e una fotocamera da 8 megapixel.

evento Apple 22 marzo

Ma l’aspetto più interessante sarà la riduzione di prezzo che subirà iPhone 5s, che potrebbe scendere ad appena 250$, il che significherebbe un prezzo nell’ordine dei 350 eur sul mercato italiano. Questo taglio al listino è finalizzato a conquistare alcuni mercati, come quello Indiano ad esempio, che hanno un grande potenziale in termini di unità vendute ma che oggi non possono dare un supporto alle vendite per i prezzi di ingresso troppo alti. Dare a questi mercati un telefono pienamente compatibile con i servizi Apple significa superare la dipendenza da mercati oggi saturati, o quasi, come quelli occidentali che ora stanno aspettando iPhone 7 per comprare.
 
In pratica Apple, dopo l’evento di marzo, potrebbe avere una offerta molto più diversificata e una scala di prezzo con scalino d’ingresso molto più basso. Possiamo immaginare un iPhone 5s da 350 euro, un iPhone SE da 569 euro, un iPhone 6 da 669 euro e un iPhone 6s da 679 euro.
In questo modo, dice Kuo, Apple potrebbe aumentare del 131%, portando a 37 milioni, le vendite di iPhone con schermo da 4 pollici entro fine anno e tutti questa crescita potrebbe arrivare non tanto dall’iPhone SE ma dall’iPhone 5s messo nelle mani di clienti che non hanno alcun interesse ad attendere l’arrivo del costoso iPhone 7.

Nessun commento

Powered by Blogger.