tag foto tag foto tag foto tag foto

3B Meteo - Previsioni Meteo si aggiorna alla vers 4.1.4




















3BMeteo previsioni meteo
Se dici previsioni del tempo in Italia, dici 3BMeteo. Le previsioni più affidabili ed accurate, continuamente aggiornate nelle prime 24h, grazie alla tecnica del Nowcasting che utilizza dati meteo reali, immagini satellitari e radar e che permette di ottenere una previsione attiva elaborata con i dati più recenti.
In realtà c’è molto di più nel suo universo meteorologico e questa applicazione ti permette di scoprirlo: tra le tante funzionalità anche notizie in tempo reale, articoli di cronaca e curiosità scientifico-ambientali, video realizzati dai meteorologi della nostra redazione ed una grande community di utenti che aspettano solo te!
Giorno dopo giorno questa applicazione diventerà davvero indispensabile per vivere il tuo tempo senza sorprese; dal risveglio alla mattina per la scelta dell’abbigliamento idoneo alla giornata, alla pianificazione di attività fino a 10 giorni dopo, fino agli eventi più importanti e alle tue imminenti vacanze, insomma alle informazioni di base per gestire attività quotidiane nella massima comodità e con la tranquillità di un prodotto di qualità.
Previsioni non automatiche, ma curate da uno staff di più di 15 meteorologi che lavorano 365 giorni l’anno per dare il miglior servizio possibile. Gli esperti sono rappresentanti di tutte le zone d'Italia e si impegnano con la loro esperienza per "scavare" più a fondo nelle singole aree.
Per le località imperdibile l’auto-localizzazione; saprai automaticamente che tempo farà nelle zone da te scelte come “preferite”. Non dovrai selezionarle ogni volta, il tuo iPhone saprà dove ti trovi, ma soprattutto il tempo esatto per quel luogo! E non c’è un numero massimo di posti prediletti, hai una grande possibilità di selezione. Il GPS sarà il tuo migliore amico!
Cosa otterrai, nel dettaglio? La rappresentazione del tempo medio del giorno, previsioni sintetiche per le fasce notte, mattino, pomeriggio e sera, previsioni con dettaglio orario, monitoraggio di mari e venti, analisi di agenti atmosferici e tutte le parametriche possibili e desiderabili. Il tutto con un'interfaccia grafica rinnovata, chiara nella simbologia, completa nei dettagli meteo-climatici.

Cosa c’è di meglio che poter toccare con mano? Ecco che ti presentiamo la possibilità di vedere le immagini in tempo reale delle webcam di tutto il database; o ancora, potrai partecipare alla 3BMeteo Community dove condividere con gli altri utenti le tue foto e video o semplicemente segnalare le condizioni climatiche della tua zona. Un modo in più per essere aggiornato e preciso oltre che coinvolto in prima persona; potrai così darti un importante contributo, rendendoti sempre più il protagonista del tuo tempo!
Se tutto questo non ti basta, eccoti il Widget Today che mostra le previsioni a colpo d'occhio della tua località home o della tua posizione GPS (disponibile da iOS 8 e superiori). Non avrai bisogno di sbloccare il tuo telefono per sapere che tempo fa; un modo comodo, veloce, divertente per essere sempre informato.
Previsioni attendibili necessitano di conferme e spiegazioni: con questa app non solo puoi costantemente controllare eventuali importanti cambiamenti in corso, ma anche ricevere notifiche push di allerta e leggere gli approfondimenti dei nostri esperti. Il giornale meteo è una vera e propria fucina di informazioni fondamentali per capire il tempo, scritto con un linguaggio semplice, chiaro ed accattivante, come l’interfaccia grafica, molto intuitiva oltre che di facile utilizzo anche per i meno tecnologici.
E se l’Italia è troppo piccola per voi, non temete: 3BMeteo vi assicura anche le previsioni per tutto il Mondo! Potrete infatti avere informazioni sul tempo anche all’estero, con una gestione automatica e fino ai 7 giorni successivi.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell’app ti segnaliamo che 3BMeteo è perfettamente integrata con iOS 8, disponibile in lingua italiana e inglese! Da oggi il mondo per te non avrà confini né di spazio né di tempo!

Novità nella versione 4.1.4

Nuove località!
Corretti alcuni bug di stabilità

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.