Sky Guide – mappa stellare, l'app si aggiorna alla vers 5.1 ~ THE APPLE FOR YOU

venerdì 20 novembre 2015

Sky Guide – mappa stellare, l'app si aggiorna alla vers 5.1





















Non è mai esistita una guida alle stelle e alle costellazioni più bella e facile da utilizzare di questa. È sufficiente rivolgere il tuo dispositivo verso il cielo per trovare automaticamente stelle, costellazioni, pianeti, satelliti e molto altro ancora. Osservare le stelle sarà un gioco divertente per le persone di tutte le età ed esperienze!

*** Apple Design Award 2014 Winner ***

È una stella o Saturno? Con Sky Guide, da oggi sarà più facile sapere cosa c'è nel cielo notturno. Rivolgi il tuo iPhone o iPad verso l'alto: Sky Guide si allineerà automaticamente alle stelle nel cielo sopra di te, senza alcuna configurazione necessaria!

Stai cercando la costellazione della Vergine, la Galassia di Andromeda o Marte? Sky Guide ti aiuterà a soddisfare la tua curiosità. È possibile cercare migliaia di attrazioni celesti ed essere guidati esattamente nella posizione in cui si trovano nel cielo: è sufficiente seguire la freccia.

Viaggia nel passato o nel futuro con controlli temporali cinematografici. Scopri dove si troverà la luna tra qualche ora, così potrai scattare la foto perfetta che cercavi. Oppure non perderti il passaggio di comete magnifiche e guarda l'evoluzione delle loro code mentre volano intorno al sole.

Vuoi vedere passare un satellite sopra di te? Sky Guide ti permette di identificare e seguire le tracce di centinaia di satelliti visibili. Puoi anche programmare promemoria o ricevere notifiche sui passaggi della Stazione Spaziale Internazionale: persino sul tuo Apple Watch!

Sky Guide contiene rappresentazioni visive dalla grafica coinvolgente: nessun'altra app astronomica è stata in grado di offrire un simile spettacolo finora. Grazie alle esclusive immagini adattate da fotografie ad alta risoluzione, potrai visualizzare milioni di stelle e avere la sensazione di passeggiare nello spazio! In alternativa, se ti senti più a tuo agio sulla terra, regola l'intensità della luce stellare per riprodurre una vista più urbana.

L'interfaccia di Sky Guide presenta pochi pulsanti, tuttavia l'app è dotata di vasti contenuti. Grazie ad articoli ampiamente illustrati e con collegamenti incrociati, molti dei quali scritti dalle massime autorità astronomiche, gli appassionati di stelle, sia esperti che principianti, avranno a disposizione innumerevoli materiali interessanti con cui documentarsi.

In più, Sky Guide funziona con o senza reti di dati, Wi-Fi o GPS. Usala ovunque, in campeggio o all'estero. Tutte le funzioni saranno disponibili in qualsiasi momento, in tutti i luoghi.

Ulteriori funzionalità:

• Supporto di Apple Watch! Visualizza un calendario dei prossimi eventi astronomici: luna piena, sciami meteorici, eclissi e molto altro ancora. Sky Guide può inviarti una notifica quando si sta per verificare un evento nei cieli della località in cui ti trovi.

• Paesaggio sonoro: progettato dal premiato compositore Mat Jarvis. Le stelle emettono dei suoni in base alla loro temperatura e alle dimensioni.

• Effetti accelerati: guarda le scie delle stelle quando ti sposti rapidamente nel tempo (funzionalità supportata solo nei dispositivi con processore A7 o superiore).

• Widget Centro notifiche: potrai ricevere informazioni essenziali immediate, tra cui gli orari di alba e tramonto del Sole, della Luna e dei pianeti (richiede iOS 8).

• Filtro: osserva il cielo a raggi X e scopri meraviglie invisibili.

• Modalità notte rossa: preserva la tua vista abituata al buio.

Nota: Sky Guide richiede un giroscopio, quindi non funziona con iPad 1 o iPhone 3GS e versioni precedenti.

Novità nella versione 5.1

• Nuova funzione Sguardi di Apple Watch: il sole in diretta. Durante le ore diurne, la funzione Sguardi di Sky Guide mostrerà un'immagine dell'attività solare (animata in base agli ultimi 3 giorni).
• Risolto un bug dell'applicazione Apple Watch in cui non era possibile caricare la funzione Sguardi della luna
• Risolto un bug relativo ai satelliti Iridium che avevano fallito di recente le loro missioni e che venivano trattati comunque come attivi
• Risolto un bug in cui la posizione dei satelliti naturali di Giove non teneva conto del ritardo di viaggio della luce.


Il costo dell'app è di 2,99€ a questo link

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More