tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone 6S dal 9 ottobre in Italia, vendite record

Apple annuncia in un comunicato ben 13 milioni di iPhone 6S venduti nel primo weekend di distribuzione: in Italia arriverà a partire dal 9 ottobre.










È un lunedì di festeggiamenti, quello per Apple dopo il primo weekend di vendite ufficiali dei nuovi iPhone 6S. La società di Cupertino ha annunciato, infatti, quote record per i neonati smartphone: ben 13 milioni di unità vendute. E ora si prepara la seconda tornata di distribuzione, che toccherà finalmente l’Italia a partire dal 9 ottobre. Un successo annunciato per il gruppo californiano, che conferma così la bontà dei dispositivi, dopo la precedente e amatissima edizione degli iPhone 6.
Gli analisti l’avevano rivelato già ai tempi dei preordini: con iPhone 6S e iPhone 6S Plus, Apple era sulla buona strada per battere il suo record storico nel primo weekend di disponibilità. E così è stato: i dispositivi hanno infatti segnato quota 13 milioni, contro i 10 del 2014. Ora si pianifica la seconda tornata di vendite, che toccherà ben 40 nazioni mondiali, Italia inclusa. Così ha commentato Tim Cook, CEO del gruppo californiano:
Le vendite di iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono state fenomenali, superando qualsiasi precedente risultato di vendita durante il primo weekend nella storia di Apple. Il riscontro dei clienti è incredibile, amano 3D Touch e Live Photos, e non vediamo l’ora di portare iPhone 6S e iPhone 6S Plus ai clienti di ancora più nazioni il 9 ottobre.
Sono molte le qualità che hanno decretato l’ennesimo successo per la linea iPhone, per una linea di smartphone davvero intramontabile. Gli iPhone 6S colpiscono per la nuova colorazione oro rosa, secondo analisi indipendenti già al 40% delle preferenze dei consumatori, ma anche per il nuovo 3D Touch, il sistema per la rilevazione della pressione sullo schermo. Quindi Live Photos, le fotografie animate con inclusi in ogni scatto pochi secondi di riprese video, ma anche la bontà delle fotocamere: quella posteriore da 12 megapixel e particolarmente sensibile alle condizioni di scarsa illuminazione, seguita dalla frontale da 5 megapixel, con tanto di flash Retina. Si prosegue, poi, con la potenza e il risparmio energetico del nuovo processore A9, ma anche con la scocca rinforzata e molto resistente, così come anche da test di questi giorni, in alluminio serie 7.000.
I nuovi iPhone 6S saranno disponibili per l’acquisto tramite il sito ufficiale Apple, Apple Store e nei rivenditori autorizzati. Inoltre, per l’Italia saranno previste le ormai consuete soluzioni degli operatori TIM, Vodafone e Tre, i cui dettagli non sono al momento ancora noti. Tra le altre nazioni in cui gli smartphone saranno disponibili dal 9 ottobre, si elencano Andorra, Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Groenlandia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Isola di Man, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Maldive, Messico, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Taiwan. Il giorno seguente, i dispositivi saranno disponibili anche in Bahrain, Giordania, Kuwait, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, mentre dal 16 si avvierà la distribuzione in India, Malesia e Turchia.

Via webnews.it

Nessun commento

Powered by Blogger.