tag foto tag foto tag foto tag foto

iOS 9: disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch.














In giugno la casa di Cupertino aveva presentato ufficialmente il futuro del suo sistema operativo mobile , iOS 9, dalle 19 di oggi si possono aggiornare i vari iPhone, iPad e iPod touch con la nuova versione.
Tra le novità del nuovo iOS 9 troviamo un nuovo Font per tutti i testi, attivo sia nelle app e nei menu di sistema che nelle app di terze parti. Questo font si chiama “San Francisco” lo stesso presente nel WatchOS 1.
Siri presenta un nuovo miglioramento,con una nuova grafica ripresa da Apple Watch insieme ad nuove funzioni come :

-Guardando una pagina web in Safari potremo utilizzare l’assistente vocale per registrare un promemoria con link alla pagina
-Proactive, grazie a questa funzione,  l’iPhone vi assisterà nel prendere delle note, nell’accettare inviti di calendario, nel fornirvi indicazioni stradali on-the-go e per farvi sempre ascoltare la musica giusta al momento giusto. Proactive fornirà accesso anche ai suggerimenti di Siri.

Passbook














Passbook è stata rinominata in “Wallet” un’app pensata per i pagamenti in mobilità e via NFC che per l’utilizzo di biglietti elettronici così in un unica app per biglietti, carte di credito/debito e carte di imbarco, senza dimenticare Apple Pay.

Note










Con l’app Note, che presenta una barra di stato per avere sempre tutto sotto controllo, gli utenti potranno inserire dei promemoria nelle note, delle immagini e disegnare a mano libera.

Mappe 







 







Aggiunte le indicazioni per i mezzi pubblici e gli utenti potranno scegliere di cambiare il mezzo di trasporto per cui ricevere delle indicazioni stradali in qualsiasi momento. Al momento la funzione non è attiva in tutte le città, ma solo in 300 città nel mondo.


News





















La nuova app News va a sostituire “Edicola”. App in stile grafico di Flipboard e offre la possibilità di leggere del testo ottimizzato su iPhone e iPad.
In News si potrà creare un feed di notizie personalizzate basate sui propri interessi, esattamente come in Flipboard.
Nuova app per il momento non disponibile in Italia, almeno per il momento.

Modalità risparmio batteria
 
Apple dichiara che, partendo dal 100% di batteria con questa modalità attiva, si possano aggiungere fino a 3 ore di durata complessiva del dispositivo.

Non vi resta che avviare l’aggiornamento per scaricare il nuovo iOS 9.

Buon aggiornamento

Nessun commento

Powered by Blogger.