tag foto tag foto tag foto tag foto

Evento Apple arriva l’iPad Pro con Smart KeyBoard e Apple Pencil















È stato un anno incredibile per Apple». Lo afferma l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, salendo sul palco del Bill Graham Civic Auditorium per dare inizio all’ormai tradizionale appuntamento annuale della Mela morsicata.
Il primo punto affrontato dal CEO di Cupertino è stato il lancio ufficiale dei nuovi quadranti e mappe aggiornate per facilitare la ricerca dei mezzi di trasporto pubblico. L’orologio di Apple verrà commercializzato in due nuovi colori oro e oro rosa ed il 16 novembre arriva anche il nuovo sistema operativo Watch OS 2 .
Con sorpresa Tim Cook, anche se nel corso dei mesi si vociferava un possibile lancio , viene ufficialmente presentato il nuovo iPad Pro

«Ecco la più grande novità sull’iPad dal lancio del primo iPad».

Le dimensioni saranno di 12,9 pollici per 5,6 milioni di pixel.  La tecnologia dello schermo è la stessa inserita negli iMac da 5K, per il massimo della compliance del colore e dell’illuminazione, con un refresh rate fra i più alti del mondo Apple.Il processore è un A9X, 1,8 volte più potente dell’A8X  con performance simile a desktop e laptop.
La grafica di 2 volte maggiore rispetto alle precedente generazione, più veloce dell’80% dei laptop venduti nell’ultimo anno.
Il tutto per una batteria estremamente longeva, tanto da garantire oltre 10 ore di editing video.
L’iPad Pro ha 4 speaker, per avere un audio puramente stereo da ogni lato di riproduzione, mentre la qualità di riproduzione è tre volte maggiore a iPad Air 2

















Oltre al nuovo iPad Pro Apple presenta anche la Smart Keyboard, una tastiera integrata nella cover del device, che si connette tramite lo Smart Connect sul lato del device.
Presente anche una stilo, chiamata Apple Pencil, capace di comprendere il tratto desiderato dal designer dalla pressione, potrà essere abbinato a speciali app per il massimo della creatività.
Per dimostrare le caratteristiche di Apple Pencil, sul palco sale nientemeno che un team di Microsoft, seguito poi da Adobe.

















Parliamo di prezzi il nuovo iPad Pro sarà disponibile in argento, grigio siderale e oro, per un prezzo da 799 e 1.079 dollari a seconda dello storage, mentre per Apple Pencil ci vorranno 99 dollari, seguita da Smart KeyBoard a 169.
Tutti i prodotti saranno disponibili da novembre

Nessun commento

Powered by Blogger.