tag foto tag foto tag foto tag foto

Il 9 settembre arriva l’iPhone 6s (e forse la nuova Apple Tv)

Tim Cook ha scelto per l’evento lo stesso auditorium dove fu presentato l’Apple II nel 1977: oltre allo smartphone, potrebbe essere lanciato il nuovo set top box della Mela, mentre ci sarà da attendere per l’iPad Pro e l’Apple Car



















Le indiscrezioni degli ultimi giorni sono state confermate: Apple terrà a San Francisco un evento il prossimo 9 settembre. L’invito recita: «Hey Siri, give us a hint» (“Ciao Siri, dacci un indizio”). L’appuntamento si svolgerà al Bill Graham Civic Auditorium, proprio dove nel 1977 Steve Jobs e Steve Wozniak presentarono l’Apple II. Una scelta bizzarra per Apple, che normalmente utilizza le sale dello Yerba Buena Center o dell’adiacente Moscone Center, molto meno capienti rispetto ai 7000 posti dell’antico (per San Francisco, almeno: risale al 1915) Bill Graham Civic Auditorium.

Viste le dimensioni dello spazio, quello del 9 settembre potrebbe on essere un evento limitato al nuovo iPhone, che di solito viene presentato a settembre. Lo scorso anno, a Cupertino, venne mostrato in anteprima anche l’Apple Watch, stavolta oltre all’ iPhone, verosimilmente chiamato 6s, potrebbe arrivare la nuova Apple TV, attesa da mesi. Il modello 2015 potrebbe avere un telecomando touch e soprattutto usare i comandi vocali di Siri: questo potrebbe essere il sottinteso dell’invito.

Considerata la dimensione inusitata dell’auditorium, c’è chi si è sbizzarrito con le ipotesi, arrivando a suggerire che il 9 settembre Tim Cook potrebbe lanciare anche un nuovo iPad Pro o addirittura l’Apple Car, l’auto elettrica cui a Cupertino si starebbe lavorando già qualche tempo. In realtà pare che ci sarà ancora parecchio da attendere per la vettura elettrica, mentre l’iPad Pro con schermo da 12 pollici potrebbe arrivare già il mese prossimo.  


Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.